rotate-mobile
Indagini della polizia / Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Furto nel cantiere del collettore fognario al Foro Italico, danni per migliaia di euro

I ladri hanno portato via materiale edile, gasolio e interi fusti di prodotti impermeabilizzanti. Ad accorgersene sono stati gli operai della Amec srl, la società incaricata dei lavori dopo il fallimento della Tecnis

Il cantiere del collettore fognario al Foro Italico torna nel mirino dei ladri. Un furto è stato messo a segno domenica 9 da ignoti che si sono intrufolati nell'area portando via del materiale edile e rubando il gasolio dei mezzi e alcuni fusti di materiale utilizzato per l'impermeabilizzazione. Un danno che ammonta complessivamente a diverse migliaia di euro. Ad accorgersene sono stati gli operai dell'Amec srl, la società incaricata dei lavori dopo il fallimento della Tecnis. L'episodio è stato denunciato alla polizia che ha avviato le indagini per chiarire i contorni della vicenda.

Un furto simile era stato registrato a settembre del 2020 nel cantiere di via Roma, che rientra nel progetto del collettore fognario. Qualcuno si era introdotto nell'area recintata riuscendo a portare via circa 250 litri di gasolio da una gru e da un altro macchinario. Nelle settimane precedenti invece si erano verificati due incendi dolosi in altri due cantieri, in via Calcante e in via Rosario Nicoletti. Nel secondo caso, come poi accertato dalle indagini dei carabinieri, dietro a quelle fiamme c'era un chiaro messaggio per l'impresa che si era aggiudicata i lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel cantiere del collettore fognario al Foro Italico, danni per migliaia di euro

PalermoToday è in caricamento