rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I, 1

Foro Italico, l'asfalto cede e si apre una voragine: disagi e traffico

Il cedimento si è verificato nella corsia in direzione via Messina Marine all'altezza del palchetto della musica. Per Dario Chinnici, vicepresidente della terza circoscrizione, "La fretta del sindaco nel tagliare i nastri mette in pericolo la sicurezza dei concittadini"

L'asfalto è nuovo di zecca ma, evidentemente, poco resistente. Siamo al Foro Italico - nella corsia in direzione via Messina Marine all'altezza del palchetto della musica - dove il manto stradale si è aperto e adesso campeggia una profonda buca.

L'asfalto, posato solo da alcuni giorni, è letteralmente sprofondato. Così nel tratto che prima era stato chiuso per la realizzazione del sistema fognario la circolazione è tornata a essere difficile.

“La voragine  - dice Dario Chinnici, vicepresidente della terza circoscrizione - è già stata messa in sicurezza dalla Rap, ma poteva andare peggio mettendo a rischio l’incolumità di passanti e automobilisti. Questo episodio evidenzia la carenza di controlli nei cantieri ma soprattutto l’assenza da parte del Comune che dovrebbe certificare la buona riuscita dei lavori. La fretta del sindaco nel tagliare i nastri mette in pericolo la sicurezza dei propri concittadini. L’assessore venga a riferire in aula”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Italico, l'asfalto cede e si apre una voragine: disagi e traffico

PalermoToday è in caricamento