rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

La befana all'Ismett arriva dalla finestra: festa per i bambini ricoverati

Con l’ausilio di un’autoscala è stato consentito alla “Befana” (personale SAF) di accedere dalla finestra della ludoteca del reparto pediatrico del Centro Mediterraneo Trapianti–Irccs di Palermo. I bambini, inoltre, sono potuti salire a bordo di una Volante della polizia

Festa della Befana per i bambini ricoverati e in cura nel reparto pediatrico del Centro Mediterraneo Trapianti–Irccs  di Palermo. Il personale dei vigili del fuoco del comando provinciale e i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno partecipato alla festa organizzata dal presidio ospedaliero in collaborazione dall’associazione Siciliana per il Trapianto del Fegato (ASTraFe).

Ismett, la befana arriva con l'autoscala

Con l’ausilio dell’autoscala è stato consentito alla “Befana” (personale SAF) di accedere dalla finestra della ludoteca del reparto pediatrico; la Befana ha quindi proceduto alla consegna dei doni a tutti i bambini ricoverati del reparto. I regali sono stati donati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, dai poliziotti e dall’attività commerciale Euronics-Bruno di Palermo.

Dopo la consegna dei doni tutti i bambini, accompagnati dai genitori e dal personale medico, sono stati riuniti nel cortile esterno della struttura ospedaliera, dove hanno assistito ad una manovra SAF ed hanno effettuato le foto  in compagnia del personale dei vigili del fuoco. I bambini, inoltre, sono potuti salire a bordo di una Volante della polizia e sono stati salutati, via radio, dagli altri poliziotti in servizio lungo le strade di Palermo. A guidare la delegazione dei poliziotti in visita all’Ismett è stato il vice questore vicario, Dario Sallustio, che ha rappresentato ai medici dell’Ismett il senso di vicinanza della Questura ai piccoli ed insieme la gratitudine al personale sanitario per il lavoro svolto con eccellente e conclamata professionalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La befana all'Ismett arriva dalla finestra: festa per i bambini ricoverati

PalermoToday è in caricamento