rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via dei Decollati

Nuovi pc e arredi al Centro d’Amore di Gesù Onlus: "Grazie Unicredit per la donazione"

La struttura fornisce assistenza alle famiglie in difficoltà di via Decollati, corso dei Mille e via Maqueda, circa 1.200 persone tra le quali 300 tra bambini e adolescenti. La presidente della onlus: "Li ringraziamo per la sensibilità e l’impegno manifestato per sostenere l'iniziativa"

Grazie ad una donazione effettuata da Unicredit, il Centro d’amore di Gesù onlus ha potuto acquistare alcuni computer e nuovi arredi che consentiranno una più efficiente gestione delle derrate alimentari. Il centro si occupa di assistenza, prevalentemente alimentare, alle famiglie in difficoltà economica di via Decollati, corso dei Mille e via Maqueda. Attualmente assiste 1.200 persone, circa 360 nuclei familiari con 300 bambini e adolescenti, avvalendosi delle forniture del Banco alimentare di Cinisi che vengono implementate, soprattutto con prodotti dedicati alla prima infanzia, grazie ai contributi ricevuti da privati ed enti.

"Ringraziamo sentitamente Unicredit - ha dichiarato Rosaria Maria Paola Certa, presidente del Centro d’amore di Gesù onlus - per la sensibilità, l'interesse e l'impegno manifestato nel sostegno dell'iniziativa oggetto della donazione, la cui realizzazione ha determinato un importante e decisivo miglioramento del servizio reso dalla nostra associazione agli indigenti assistiti".

"Il contributo di Unicredit - ha sottolineato Salvatore Malandrino, regional manager Sicilia - è stato reso possibile grazie a una carta etica che prevede che il due per mille delle spese effettuate dai clienti vada ad alimentare, senza alcun onere a carico del titolare della carta, uno specifico fondo le cui disponibilità sono destinate a diverse iniziative e progetti di solidarietà portate avanti da organizzazioni senza scopo di lucro, che si prefiggono obiettivi socialmente utili. Dal 2011 ad oggi, attraverso questo prodotto bancario, la banca - conclude Malandrino - ha assegnato in Sicilia oltre un milione e 800 mila euro a 170 onlus che operano nell’Isola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi pc e arredi al Centro d’Amore di Gesù Onlus: "Grazie Unicredit per la donazione"

PalermoToday è in caricamento