rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Caracciolo

Controlli alla Vucciria, identificate 25 persone con precedenti: sequestrati 12 banconi

Le operazioni delle forze dell'ordine messe a segno nello scorso weekend nella zona da cui nella notte tra il 6 e il 7 luglio si è mosso il gruppo di ragazzi accusato di avere stuprato una diciannovenne

Proseguono i controlli alla Vucciria, una delle zone del centro spesso teatro di episodi di movida selvaggia. Il bilancio è di 25 persone (tutte con precedenti) identificate, oltre al sequestro di 12 banconi. Le operazioni sono state messe a segno nel weekend dopo che nei giorni scorsi si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica: la polizia ha coordinato i controlli svolti assieme a personale dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia municipale e dei vigili del fuoco. E' proprio dalla Vucciria che si è mosso il gruppo di ragazzi accusato di avere stuprato una diciannovenne, dopo averla trascinata fino al Foro Italico.

Dalla questura spiegano: "Nel corso dei controlli sono stati sequestrati 12 banconi, di cui due riconducibili ad altrettanti venditori abusivi, che sono stati sanzionati in quanto sprovvisti della prevista autorizzazione alla vendita prevista per le aree pubbliche. Inoltre sono stati sequestrati un frigorifero verticale colmo di bevande ed un carrello da supermercato ricolmo di bibite di vario genere ed alcune casse di bevande. Tutti i banconi sequestrati erano corredati da luci e faretti al led per esercizio di attività di commercio insieme a banchi e pianali in legno. Sono stati inoltre identificati 25 persone, tutte con precedenti di polizia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alla Vucciria, identificate 25 persone con precedenti: sequestrati 12 banconi

PalermoToday è in caricamento