rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Giovanni Borgese

Piazza invasa da sedie e tavolini, multa da 6 mila euro al pub Hammamet Night

I controlli della polizia con il personale dell'Asp sono arrivati dopo le denunce di alcuni residenti stanchi del chiasso fino a tarda notte in piazza Borgese. Diversi gli illeciti riscontrati: niente certificato dell'impianto elettrico, carenze igieniche e altro

Aveva invaso una piazza alle spalle di via Maqueda occupando 200 metri quadrati di suolo pubblico per servire i clienti del suo pub, con sedie, tavolini, gazebo e tende solari che non rispettavano i regolamenti comunali. La polizia, dopo il sopralluogo insieme al personale dell’Asp, ha multato per circa 6 mila euro il titolare del locale Hammamet Night di piazza Giovanni Borgese.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia il gestore, oltre all’occupazione abusiva dello spazio pubblico, era sprovvisto della certificazione di conformità dell’impianto elettrico, aveva affisso abusivamente l’insegna pubblicitaria, non aveva comunicato la somministrazione di bibite e cibo all’esterno e non aveva a disposizione l’etilometro né aveva affisso le tabelle alcolemiche. Riscontrate inoltre diverse carenze igienico-sanitarie e la mancanza del manuale Haccp di autocontrollo.

Gli agenti della sezione Amministrativa del commissariato Oreto-stazione sono intervenuti a seguito della denuncia di alcuni residenti, stanchi della confusione e del chiasso creato dal locale e dai clienti sino a tarda notte. Al termine degli accertamenti la polizia ha intimato al gestore di ripristinare i luoghi e lo ha "invitato" a mettersi in regola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza invasa da sedie e tavolini, multa da 6 mila euro al pub Hammamet Night

PalermoToday è in caricamento