rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare

Movida, controlli a tappeto: multe per oltre sette mila euro

Quarantadue uomini della polizia municipale hanno focalizzato l'attenzione su attività commerciali e sicurezza stradale tra via Lincoln, il Foro Umberto Iì, e piazza Giulio Cesare e via Roma

Tre attività sequestrate e multe per 7.668 euro. E' di 7.668 euro il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia municipale lungo le strade della "movida". Il piano dei controlli predisposti dal comandante Vincenzo Messina ha visto l’intervento di 42 uomini, tra ufficiali e agenti, a bordo di 14 mezzi del Corpo, tra via Lincoln, il Foro Umberto Iì, e piazza Giulio Cesare e via Roma.

In piazza Magione sono stati eseguiti tre sequestri amministrativi per attività abusiva di commercio ambulante, con verbali per un importo di 927 euro. Verificate 12 attività produttive: oltre alle multe per un totale di 1.352 euro per occupazione abusiva o eccedenza di suolo pubblico, sono stati sequestrati tavoli, sedie e ombrelloni.

Sul versante della sicurezza stradale, sono stati inoltre effettuati 33 controlli di alcoltest ad altrettanti conducenti di veicoli ed elevati 34 verbali per guida senza patente, guida senza copertura assicurativa, guida con veicolo non revisionato, guida in stato di ebbrezza, ed ancora per circolazione e per soste irregolari all'interno di aree pedonali, per complessivi 5.409 euro.

"L'aumento dei controlli, in una città come Palermo in cui purtroppo ancora molto diffusi sono comportamenti incivili e pericolosi - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - è parte integrante della politica per la sicurezza, che deve unire prevenzione e repressione degli illeciti con aumento del senso civico da parte dei cittadini, tutti aspetti per i quali è fondamentale il ruolo svolto dalla Polizia Municipale e alla cui attuazione abbiamo dato un impulso con la recente delibera di destinazione delle somme derivanti dalle multe".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, controlli a tappeto: multe per oltre sette mila euro

PalermoToday è in caricamento