rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Via Beati Paoli

Centro storico passato al setaccio, nove denunce per furto di energia

Controlli della polizia e tecnici dell’Enel per individuare appartamenti e attività commerciali che si collegano abusivamente alla rete elettrica. Le verifiche hanno riguardato via Beati Paoli, discesa dell'Eternità, cortile Mangano e piazzetta San Paolino

Ancora controlli delle forze dell'ordine e ancora allacciamenti abusivi scoperti a Palermo. La polizia insieme ai tecnici dell’Enel hanno passato al setaccio la città alla ricerca di privati e attività commerciali che si collegano abusivamente alla rete elettrica.

Le verifiche hanno riguardato il centro storico cittadino e in particolare appartamenti e locali adibiti ad uso commerciale in via Beati Paoli, discesa dell'Eternità, cortile Mangano e piazzetta San Paolino. In via Beati Paoli sono stati trovati quattro allacci abusivi. In discesa dell'Eternità sono stati controllati due appartamenti e una bottega: tre i casi di furto. Situazione analoga in cortile Mangano: controllati 8 appartamenti, 2 gli allacci abusivi. In piazzetta San Paolino sono stati controllati 3 appartamenti in cui non sono state rilevate anomalie.

Dalla Questura fanno sapere che nei prossimi giorni effettuerà ulteriori servizi di controllo degli allacci alla rete elettrica continuando l’attività di repressione del reato di furto di energia elettrica. Reato che nell’anno in corso ha portato all’arresto di 23 persone e alla denuncia di 407.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico passato al setaccio, nove denunce per furto di energia

PalermoToday è in caricamento