rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Radio Italia, il concertone da 100 mila persone si farà al Foro Italico

La giunta Orlando ha approvato il progetto presentato dall'emittente che per una volta ha deciso di sdoppiarsi. Oltre all'ormai immancabile appuntamento milanese di piazza Duomo, è stato organizzato un maxi evento anche a Palermo per venerdì 30 giugno

Il concertone di Radio Italia si farà sul prato del Foro Italico. La giunta Orlando ha approvato il progetto presentato dall’emittente che per una volta ha deciso di sdoppiarsi. Oltre all'ormai immancabile appuntamento milanese di piazza Duomo, è stato organizzato un maxi evento anche a Palermo. Appuntamento al Foro Italico, venerdì 30 giugno. L’annuncio ufficiale è arrivato proprio dalle frequenze di Radio Italia, con il presidente Mario Volanti che ha puntato su Palermo per festeggiare il trentacinquesimo compleanno dell'emittente.

Il concertone potrebbe portare a Palermo fino a 100 mila persone, secondo le prime previsioni degli organizzatori, sulla scia anche dei successi milanesi. Si inquadra in questa ottica la scelta di Palazzo delle Aquile, che con la delibera approvata ieri, opta per quello che è forse l'unico luogo in città in grado di ospitare folle oceaniche.

“In occasione del 35° anno di Radio Italia solomusicaitaliana abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l'Italia - ha detto Mario Volanti -. Di conseguenza, oltre all'ormai tradizionale appuntamento a Milano, abbiamo scelto di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana che vivono al sud del nostro Paese un secondo straordinario concerto a Palermo. Siamo certi che Palermo e il Sud interverranno entusiasti a questo nostro evento”.

Tra i protagonisti delle scorse edizioni di "Radio Italia Live - Il Concerto", che hanno reso la manifestazione tra le più acclamate e attese dell’estate italiana, ci sono Luciano Ligabue, Cesare Cremonini, Zucchero e Laura Pausini, Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e i Negramaro, Claudio Baglioni e Gianna Nannini. Nel 2017, quindi, un filo di note collegherà Milano e Palermo all’insegna della buona musica di Radio Italia. L’evento, come sempre, sarà gratuito e aperto a tutti. Il concerto palermitano sarà trasmesso in diretta contemporanea su Nove e Real Time e Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Italia, il concertone da 100 mila persone si farà al Foro Italico

PalermoToday è in caricamento