rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Fermato a un posto di blocco, aveva coca e hashish nelle mutande: condannato

Un anno e quattro mesi di reclusione e 1.400 euro di multa per un giovane di Agrigento: era stato inchiodato dai carabinieri nel corso di un controllo in strada a Palermo

I carabinieri, nei mesi scorsi, lo avevano bloccato a un posto di controllo stradale, a Palermo, insieme a un amico che guidava l’auto e si erano insospettiti per i precedenti di entrambi e per l’atteggiamento sospetto. Appena hanno visto i militari, infatti, avrebbero accelerato. Negli slip erano stati trovati quasi otto grammi di cocaina e tre di hashish. Il giudice dell’udienza preliminare di Palermo, Marco Gaeta, ieri ha condannato a un anno e quattro mesi di reclusione e 1.400 euro di multa Alessandro Calogero Trupia, 30 anni, di Agrigento, già coinvolto in numerose altre vicende giudiziarie in materia di droga, l’ultima delle quali molto di recente.

La pena decisa dal giudice è già ridotta di un terzo per la strategia processuale del suo difensore, l’avvocato Leonardo Marino, che ha scelto di saltare il dibattimento subito dopo la decisione del gip di disporre il rito immediato. Per questo la vicenda giudiziaria si è definita in pochi mesi, almeno per quanto riguarda il primo grado di giudizio. L’arresto è scattato il 27 aprile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato a un posto di blocco, aveva coca e hashish nelle mutande: condannato

PalermoToday è in caricamento