Cronaca Zisa / Via Paolo Gili, 8

Palermo punta sulla cultura, un avviso pubblico per rilanciare il cinema De Seta

La sala si trova all'interno dei Cantieri culturali della Zisa. I progetti dovranno riguardare la creazione e l'organizzazione di eventi, rassegne, festival e iniziative nel settore cinematografico

La promozione dell'arte cinematografica e dell'audiovisivo, e la messa a sistema di una programmazione strutturata per la gestione e valorizzazione della sala cinematografica Vittorio De Seta, di proprietà comunale, all'interno dei Cantieri Culturali alla Zisa. Sono questi gli obiettivi dell'avviso di manifestazione di interesse pubblicato sul sito istituzionale del Comune.
 
"La Sala De Seta - dicono il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Cultura Andrea Cusumano - gioca un ruolo strategico nel processo di crescita socio-culturale della città di Palermo e dei Cantieri culturali della Zisa. Da qui nasce la volontà dell'amministrazione comunale di valorizzare il sito affinché diventi sempre più la culla in città di quel fermento culturale cinematografico e audiovisivo e di quelle attività rispondenti alle esigenze pubbliche e del territorio".
 
I progetti, che saranno inseriti nel programma di attività del primo semestre 2017, dovranno prevedere la promozione della cultura e dell'audiovisivo, attraverso la creazione e l'organizzazione di eventi, rassegne, festival e iniziative nel settore cinematografico. I soggetti interessati dovranno presentare la propria richiesta all'Area della Cultura del Comune di Palermo, all'indirizzo mail settorecultura@cert.comune.palermo.it oppure presso l'area Cultura - Cantieri culturali alla Zisa, in via Paolo Gili 4, entro e non oltre il 18 novembre 2016, a pena di esclusione. 

 
I progetti saranno vagliati da un comitato composto da rappresentanti del Comune e degli altri enti coinvolti nella gestione della sala: il Goethe Institut, il Centro culturale francese e la Scuola di cinematografia. La valutazione finale sull'ammissibilità delle iniziative sarà resa nota sul sito istituzionale del Comune entro il 15 dicembre 2016. Maggiori dettagli al link https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=11990

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo punta sulla cultura, un avviso pubblico per rilanciare il cinema De Seta

PalermoToday è in caricamento