rotate-mobile
Cronaca

Pane con la milza, altra sfida: Rocky adesso sbarca su Sky

Dopo la sconfitta contro Nino il Ballerino e la ribalta Mediaset, in corso Vittorio Emanuele arrivano le telecamere di "Unti e bisunti". Il cibo da strada palermitano stuzzica la fantasia collettiva: stavolta il re della Vucciria sfida Chef Rubio

Rocky torna in tv, a distanza di pochi giorni dalla sconfitta con Nino il Ballerino. Il pane con la milza torna in televisione. Dopo Mediaset e il “Street Food Heroes”, sbarca a Palermo anche Sky. Appuntamento a domani sera. “Unti e Bisunti”, alle 22.05 su Dmax, canale 808 di Sky, accende i riflettori sul cibo da strada. Rocky Basile, una leggenda a Palermo, adesso dovrà sfidare Chef Rubio, che continua il suo girovagare per l’Italia alla scoperta dei piaceri dello street food italiano.

Una vigilia calda, al punto che lo chef di Sky ha “provocato” Rocky, definendolo “un carnacuttaro”, cioè venditore di trippe. Una sfida inedita, con tanto di annunciato “strip”. Si parla di cambio di divisa  un po’ particolare. 

Siamo ad angolo tra corso Vittorio Emanuele e via Roma, alla Vucciria, nel cuore del centro storico della città. Anche Sky scopre il cibo da strada palermitano. Niente di strano se pensiamo che nella classifica mondiale di Virtual Tourist, Palermo è l'unica città italiana nella top ten ed è dietro solo a Bangkok, Singapore, Menang e Marrakesh. A colpire è la varietà delle prelibatezze da strada. Ne sa qualcosa l'Antica Focacceria San Francesco, che è stata eletta "Campione regionale di Street Food". Il titolo è stato assegnato alla Città del Gusto, dove il Gambero Rosso ha presentato la prima mappa completa del cibo da consumare in movimento; mentre si passeggia o quando si sta comodamente seduti al parco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane con la milza, altra sfida: Rocky adesso sbarca su Sky

PalermoToday è in caricamento