rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Carini

Sfrecciano in strada superando i limiti di velocità, a Carini altre 36 multe con l'autoscan speed

La polizia municipale ha elevato sanzioni per poco meno di tremila euro. I controlli eseguiti in questi ultimi due mesi hanno riguardato alcune arterie particolarmente pericolose come via Don Luigi Sturzo, nella zona industriale, la statale 113 all'altezza della stazione Piraineto e via Mattarella

A Carini continuano i controlli contro gli automobilisti che sfrecciando sulle strade mettendo a rischio l'incolumità di chi invece rispetta le regole. Sono trentasei le multe per eccesso di velocità fatte dal 30 agosto al 30 ottobre con un particolare modello di autovelox, l'autoscan speed.

La polizia municipale ha elevato sanzioni per poco meno di 3 mila euro. Nel dettaglio sono 11 gli automobilisti che hanno violato il comma 8 dell'articolo 142 del Codice della strada, superando il limite dei 50 chilometri orari di oltre 10 chilometri orari e non oltre i 40 ai quali è stata notificata una multa da 173 euro ciascuno e 25 quelli che, avendo superato il limite di 10 chilometri orari, dovranno pagare 42 euro ciascuno.

I controlli eseguiti in questi ultimi due mesi hanno riguardato alcune arterie particolarmente pericolose come via Don Luigi Sturzo, nella zona industriale, la Statale 113 all'altezza della stazione Piraineto e via Mattarella.

L'autoscan speed è uno strumento, prodotto dalla ditta Maggioli spa, con una tecnologia radar molto versatile e potente, che rileva la velocità di qualsiasi tipo di veicolo e trasmette l'immagine sia alla pattuglia presente sul posto per poter contestare l’infrazione che al Comando. Il sistema di controllo si interfaccia direttamente con la parte gestionale della verbalizzazione riducendo i tempi di notifica delle infrazioni. Il supporto tecnologico consente quindi al comando della polizia municipale di gestire l'intero iter amministrativo velocemente azzerando quasi totalmente le possibilità di errore umano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrecciano in strada superando i limiti di velocità, a Carini altre 36 multe con l'autoscan speed

PalermoToday è in caricamento