rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via del Bersagliere

Via del Bersagliere, da 2 mesi una voragine nell'asfalto

La denuncia del consigliere dell'Ottava circoscrizione: "Messa a repentaglio l'incolumità dei cittadini. Manca la dovuta attenzione da parte dell'Amministrazione sul problema delle buche in città"

Un'enorme voragine nell'asfalto in via del Bersagliere da oltre due mesi mette a repentaglio la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. A segnalare il disagio Maurizio Alesi, consigliere dell’Ottava Circoscrizione, che lancia l’allarme su una delle più diffuse e dilaganti emergenze cittadine "su cui non c’è ancora la dovuta attenzione".

"Sono sempre più frequenti i crolli vistosi della pavimentazione stradale in tante strade della nostra città - dichiara Alesi in una nota - e le fragili e precarie transennature poste intorno al cratere non mettono a riparo dal rischio di precipitarvi dentro, con serie conseguenze. Questa buca è talmente profonda - continua Alesi -  che va ben oltre le tubature dei sottoservizi. Occorre effettuare una seria ispezione delle nostre strade, programmare un intervento straordinario di riempimento del sottosuolo, la cui mancanza è causa dei numerosi cedimenti stradali, ponendo fine agli inutili e dispendiosi interventi di asfaltatura a freddo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Bersagliere, da 2 mesi una voragine nell'asfalto

PalermoToday è in caricamento