rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via XII Gennaio

Polizia arresta rapinatore seriale: era l'incubo dei negozi in centro

In manette un uomo di 53 anni. Decisive le immagini riprese da una serie di telecamere installate nella zona del Politeama

Avrebbe rapinato tre negozi in centro nel giro poche settimane sempre con la stessa tecnica: entrava non armato e minacciava i dipendenti prima di farsi aprire la cassa e rubare i contanti. Su disposizione del gip la polizia ha arrestato e rinchiuso in carcere un uomo di 53 anni - D. R. le iniziali - accusato di tre colpi, più un quarto solo tentato, messi a segno nella cartoleria Arnone di via Emerico Amari, nei negozi d’abbigliamento Sandro Ferrone di via Principe di Belmonte e Amelie Milano di via XII Gennaio e nel negozio per bambini la Bottega dei sogni di piazza Francesco Crispi. 

Dopo le quattro rapine i Falchi della squadra mobile, sotto il coordinamento della Procura, hanno avviato le indagini acquisendo le immagini riprese da una serie di telecamere installate nella zona del Politeama per ricostruire le vie di fuga dell’indagato che complessivamente avrebbe racimolato un bottino di circa mille euro.

I riscontri sono stati incrociati con gli identikit forniti dalle vittime. Tutti gli elementi hanno portato all’ordinanza del gip eseguita questa mattina dai poliziotti che hanno arrestato l’uomo, un senza fissa dimora che stava andando in una macelleria dove fa qualche lavoretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia arresta rapinatore seriale: era l'incubo dei negozi in centro

PalermoToday è in caricamento