rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Viale Leonardo Da Vinci

Viale Regione, in auto con 100 grammi di cocaina: arrestati fratelli

Sono stati notati all'altezza di via Leonardo da Vinci a bordo di un'auto dal colore sgargiante. Ad insospettire la polizia il loro modo di guidare e il fatto che si guardassero attorno sospetti. Una volta fermati e perquisiti è stato trovato lo stupefacente

Fratelli di Alcamo fermati con 100 grammi di cocaina in viale Regione Siciliana. La polizia ha arrestato G.B. (42 anni) e G.B. (26), accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ad insospettire gli agenti il loro modo di guidare, zigzagando tra le auto sulla Circonvallazione, arrestando la marcia e ripartendo a gran velocità, guardandosi attorno per vedere se qualcuno li stesse seguendo. Dopo che sono scattate le manette gli agenti della Mobile indagano per scoprire chi fossero i fornitori ed eventuali altri destinatari.

L’operazione è stata condotta dalla sezione Antidroga, impegnata nel controllo del territorio anche con mezzi civetta. Ed è così che in mattinata è stata notata all’altezza di via Leonardo da Vinci un’auto dal colore sgargiante, lanciata a velocità sostenuta e con due uomini a bordo. Certi di non essere controllati da nessuno - spiegano dalla Questura - i due alcamesi si sono immessi in autostrada, direzione Trapani, con un mossa repentina. E ancora una volta hanno lanciato un’occhiata intorno a loro per essere certi di non aver attirato l’attenzione.

A quel punto i poliziotti hanno affiancato l’auto e intimato ai due di fermarsi. Il conducente, incalzato dalle domande, non ha saputo giustificare le sue manovre cercando di spiegare il fatto che non conoscesse la strada poiché non era del luogo. Poi è andato in confusione, convincendo gli agenti a perquisire il mezzo con l’ausilio di un’altra pattuglia. In un vano nascosto c’erano 100 grammi di cocaina per un valore al dettaglio di circa 10 mila euro. Dalle prime analisi effettuate con il narcotest lo stupefacente è risultato avere un elevato principio attivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione, in auto con 100 grammi di cocaina: arrestati fratelli

PalermoToday è in caricamento