rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Maltempo

Chiusi pure i cimiteri per l'allerta meteo rossa, Lagalla: “Uscite solo per lavoro o necessità”

Il sindaco invita i cittadini inoltre a tenersi lontani da sottopassi e corsi d'acqua e aggiunge: "Personale delle aziende partecipate e Protezione civile al lavoro per ridurre disagi e garantire sicurezza"

Palermo, come previsto, si è svegliata stamattina sotto una fitta e intensa pioggia. "L’avvertenza principale ai palermitani e a tutti i cittadini del territorio della provincia è quella di limitare il più possibile gli spostamenti e di uscire da casa per ragioni di lavoro o di effettiva necessità e di scegliere, in quel caso, percorsi lontani dai sottopassi e dai corsi d’acqua". E' la raccomandazione fatta dal sindaco Roberto Lagalla contestualmente all'emissione dell'ordinanza con la quale è stata disposta la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private in città, a causa dell'allerta meteo rossa diramata dalla Protezione civile regionale.

Piogge e allagamenti, gli interventi dei vigili del fuoco

Resteranno chiusi oggi anche tutti i cimiteri, le ville e i giardini comunali. Sono numerosi i comuni della provincia che hanno preso provvedimenti identici. "Ringrazio fin da ora la Protezione civile comunale e le squadre delle aziende partecipate - aggiunge Lagalla - che stanno lavorando per prevenire il più possibile i disagi a causa di eventuali condizioni meteorologiche avverse e che saranno pronte a intervenire per garantire la sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusi pure i cimiteri per l'allerta meteo rossa, Lagalla: “Uscite solo per lavoro o necessità”

PalermoToday è in caricamento