rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Paura sul volo Verona-Palermo: atterraggio d’emergenza a Venezia

Il comandante del velivolo della compagnia “Volotea” ha chiesto di poter atterrare dopo aver registrato delle “anomalie”. L'aeromobile, con 96 persone a bordo, è si è posato a terra poco prima delle 14 senza problemi

Paura a bordo del volo Verona-Palermo. L'aeroporto “Marco Polo” di Venezia è rimasto chiuso per circa un'ora a causa dell'allarme lanciato da un aereo “Volotea” che aveva chiesto di atterrare per alcune difficoltà. L'aeromobile, con 96 persone a bordo, è atterrato poco prima delle 14 senza problemi, e lo scalo è stato già riaperto.

Poco dopo il decollo da Verona Villafranca, il comandante del volo, ha registrato alcune anomalie ed ha quindi ha chiesto allo scalo veneziano di poter prendere terra. Scattate le misure di sicurezza alle 13.07 e chiuso l'aeroporto, il velivolo è stato fatto atterrare alle 13.43 senza problemi. Rientrato l'allarme, intorno alle 14.38 l'aeroporto è stato riaperto.

La compagnia aerea in  una nota rileva che l'atterraggio d’emergenza è stato deciso dal  comandate dell'aeromobile “dopo aver riscontrato una  segnalazione per un'anomalia idraulica. L'atterraggio - prosegue Volotea - è avvenuto senza alcun  tipo di problema, e i passeggeri verranno portati a destinazione  su un nuovo volo da Venezia per Palermo”. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sul volo Verona-Palermo: atterraggio d’emergenza a Venezia

PalermoToday è in caricamento