rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Volo Alitalia "scortato" da due caccia, il racconto di un palermitano su Facebook

Fabio Guccione, titolare di un'agenzia di viaggi, stava rientrando da Amsterdam a Roma quando ha notato "l'insolita scena". Dopo qualche attimo di preoccupazione, i passeggeri hanno tirato fuori gli smartphone per immortalare l'accaduto

Stupore negli occhi di un palermitano che viaggiava su un volo di linea Alitalia, scortato per una ventina di minuti da due caccia con bandiera tedesca. Il passeggero Fabio Guccione stava rientrando a Roma da Amsterdam sul velivolo decollato ieri alle 12.20. "Pazzesco, tutti i passeggeri a turno lato finestrino a scattare foto e hostess imbarazzate", scrive su Facebook Guccione, titolare di un'agenzia di viaggi.

Due caccia hanno affiancato l'aereo Alitalia in territorio austriaco, "accompagnandoli" in cielo per una ventina di minuti. In molti sono rimasti sorpresi per l'accaduto, così come il palermitano che racconta la sua esperienza sul social network: "Ho visto chiaramente le facce dei piloti. Ho fatto tanti viaggi ma non mi era mai capitata una cosa simile. Gli altri passeggeri sono rimasti dapprima preoccupati, poi tutti hanno scattato foto e video".

Qualcuno ha cercato di chiedere spiegazioni alle hostess, sorprese anch'esse per quell'insolita circostanza. Tanto che una di loro sarebbe andata in cabina per parlare con i piloti, riferendo poi che il comandante aveva preferito non raccontare nulla sull'accaduto. Dopo tante preoccupazioni per i passeggeri, quello di ieri, almeno sino ad ora, resta un mistero senza risposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Alitalia "scortato" da due caccia, il racconto di un palermitano su Facebook

PalermoToday è in caricamento