rotate-mobile
Sport

Zamparini spegne i sogni dei tifosi: “Pastore andrà via al 99%”

Il presidente ammette: "E' un fuoriclasse da grandissimo club che il Palermo non può più permettersi, ci sono trattative con 4 club". Nel primo test stagionale i rosa ne fanno 18 al Malles

Pastore andrà via al 99%”. Parola di Maurizio Zamparini. Che spegne definitivamente i sogni di tutti i tifosi che ancora speravano di vedere El Flaco con la maglia rosa anche la prossima stagione. "Per il momento non ci sono novità  -  ha spiegato il patron ai microfoni di Stadionews -  altrimenti le avrei già dette. Diciamo che siamo in dirittura d'arrivo con almeno quattro club e c'è anche qualche club italiano che sta nell'ombra. E non parlo del Napoli. Pastore verrà ceduto al 99 perché è un fuoriclasse da grandissimo club che il Palermo non può più permettersi".

Zamparini ha assistito alla prima amichevole stagionale contro il Malles terminata 18-0 a favore dei rosa.  "Le cose che più mi sono piaciute - ha detto - sono state il mio allenatore e l'atteggiamento della squadra. In campo c'era sempre una squadra ordinata, non ho mai visto disordine durante tutta la gara. Anche se gli avversari erano stanchi già dopo il primo quarto d'ora. Le palle andavano dentro piuttosto facilmente, e se fossi sceso in campo avrei fatto gol anche io".

Inevitabile tornare sul mercato. A chi gli chiede se con i soldi che ricaverà da questa cessione il Palermo acquisterà un giocatore di qualità a centrocampo, Zamparini ha risposto di no: "Ignacio Lores Varela è l'ultimo acquisto. Direi che bastano, ne abbiamo presi troppi: solo i giocatori fuori rosa valgono undici milioni di euro. Per quanto riguarda il portiere Sirigu, e i problemi legati al rinnovo del suo contratto, Zamparini ha detto di aver parlato con lui, ma che ancora  -  anche qui  -  non ci sono novità: "Ho parlato con lui. Le notizie che sono uscite sono cose che creano i giornali dal nulla. Se resterà? Certo, ha ancora altri tre anni di contratto. Resterà e penso che rinnoverà il contratto per altri due anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamparini spegne i sogni dei tifosi: “Pastore andrà via al 99%”

PalermoToday è in caricamento