rotate-mobile
Sport

Genoa-Palermo, probabili formazioni | Mutti rilancia Vazquez?

L'allenatore rosanero deve rinunciare a Miccoli, Balzaretti, Donati, Ilicic, Della Rocca e Acquah. Si va verso il 3-5-2. El Mudo potrebbe giocare avanzato insieme a una punta

Un regalo per capitan Miccoli. E' forse questo l'unico stimolo per il Palermo che domani sera scenderà in campo a Marassi. Con le porte chiuse i rosa per aprire la strada della salvezza al Lecce devono vincere. Un pari premierebbe il Genoa. Ma al di là degli incroci per non retrocedere i giovani Vazquez o Milanovic, probabilmente riconfermati per la prossima stagione, non possono snobbare l'impegno. Potrebbe invece essere l'ultima partita in rosanero di molti. Di Mutti liquidato già da Zamparini. Di Viviano che potrebbe tornare all'Inter, non si sa ancora se per rimanere o per essere girato all'Udinese in cambio di Handanovic. Di Balzaretti che aspetta Psg o Milan, di Migliaccio che ha fatto capire di voler cambiare aria. E allora cosa c'è di meglio per congedarsi di una vittoria in un campo dove il Palermo in serie A non ha mai vinto?

QUI GENOA. De Canio recupera Kaladze e Jankovic e, quindi, potrebbe schierare il 4-4-2 col georgiano centrale in difesa e il serbo, ex Palermo, a sinistra a centrocampo. Oggi pomeriggio la rifinitura a porte chiuse. Palacio squalificato sarà rimpiazzato dal jolly Sculli, che quest'anno ha giocato da terzino, da esterno di metà campo e da attaccante.

QUI PALERMO. Mutti ieri ha perso pure Miccoli nell'allenamento al Barbera per sospetta distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destra. E oggi parte per Genova senza Balzaretti e Donati, entrambi influenzati. Sono fermi anche Acquah, Della Rocca, Ilicic e Tzorvas. Squalificato Silvestre. L'allenatore bergamasco potrebbe tornare al 3-5-2, concedendo però una maglia da titolare a Vazquez come a Cesena.

 

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA. Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; Rossi, Belluschi, Biondini, Jankovic; Sculli, Gilardino.

PALERMO. Viviano; Munoz, Mantovani, Milanovic; Pisano, Migliaccio, Bacinovic, Barreto, Bertolo; Vazquez, Hernandez.

BALLOTTAGGI: Vazquez-Budan (50-50%), Hernandez-Budan (50%-50%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Palermo, probabili formazioni | Mutti rilancia Vazquez?

PalermoToday è in caricamento