rotate-mobile
Sport

Palermo-Roma, probabili formazioni: Dybala tenta il recupero, fuori Munoz?

Il tecnico deciderà solo dopo l'ultimo allenamento se mandare in campo l'argentino dal primo minuto, pronto al suo posto Belotti. Vitiello potrebbe prendere il posto del difensore che non vuole rinnovare il contratto. Iachini: "Totti? Un fenomeno"

Dybala sì o Dybala no? E' questo il dubbio che assale Iachini (e i tifosi) alla vigilia della supersfida in programma domani (fischio d'inizio ore 20,45) al Barbera contro al Roma. Il tecnico marchigiano, nella consueta conferenza stampa che precede il match, non ha sciolto i dubbi sulla presenza in campo dell'argentino, infortunatosi nel riscaldamento a Firenze. "Valuteremo in questo ultimo allenamento - ha spiegato Iachini - quello che può essere il suo eventuale recupero pieno e nell'allenamento di domattina avremo le risposte per vedere se ci sono miglioramenti sostanziali e non c'è il riacutizzarsi di un paio di fastidi. Poi prenderò la decisione".

Se l'argentino dovesse dare forfait, pronto Belotti. Che contro la Viola è stato protagonista di una prestazione super condita con gol e assist. L'altro grande dubbio è in difesa. L'allenatore rosanero infatti potrebbe scegliere di lasciar fuori Munoz (in virtù della situazione contrattuale dell’argentino il cui rinnovo appare molto lontano) e lanciare Vitiello. Ma anche questa è una decisione che prenderà forma nelle ultimissime ore. Per il resto formazione tipo con Feddal in vantaggio su Andelkovic e Maresca, Rigoni e Barreto a centrocampo.

"La Roma è una società che rispettiamo molto - dice Iachini - e che sta portando avanti da qualche anno un progetto con lo stesso allenatore, hanno tanti giocatori di ottima levatura tecnica, di personalità e di qualità. Sarà una partita molto difficile. Noi dal canto nostro lavoriamo da Palermo, cercando di fare il nostro percorso come abbiamo fatto sempre e provando a dare continuità e prestazione ai risultati".

A Iachini è piaciuta l'esultanza, con selfie annesso, di Totti durante il derby. "E' il gesto di un camapione - afferma il tecnico -, quando giocavo io non mi sarebbe mai venuto in mente di prendere un telefonino e di darlo a un mio collaboratore tanto ero concentrato su quello che dovevo fare. Solo ad un campione come lui può venire in mente di fare una cosa del genere. Onore e merito a quello che ha fatto in tutta la sua carriera e sta continuando a fare". In chiusura una battuta sul rinnovo di Vazquez fino al 2019. "Sono contento sia andato a buon fine, ha ancora margini di crescita e miglioramento. Potrà lavorare con più determinazione e convinzione per raggiungere traguardi sempre più importanti".

QUI PALERMO. Dybala è sulla via del recupero, se sarà al 100% partirà dal primo minuto, altrimenti fiducia a Belotti in coppia con Vazquez. Dietro è ballottaggio aperto tra Feddal (titolare nelle ultime due uscite) e Andelkovic. Mentre Vitiello potrebbe prendere il posto di Munoz, che però è stato convocato.

QUI ROMA. Florenzi - viste le squalifiche di De Rossi e Nainggolan squalificati e l'assenza di Keita (coppa d'Africa) - sarà retrocesso nei tre di centrocampo con Strootman e Pjanic. In avanti Totti ha smaltito l’influenza e si giocherà una maglia con Destro, mentre Ljajic e Iturbe sono favoriti sulle ali. In difesa Manolas si è allenato a parte: in preavviso Yanga-Mbiwa, che anche in caso di recupero del greco dovrebbe giocare: Astori sarebbe l’escluso.

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO - Sorrentino, Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Barreto, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Dybala. Allenatore: Iachini.
Ballottaggi: Munoz-Vitiello; Feddal-Andelkovic; Dybala-Belotti.
ROMA - De Sanctis, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Strootman, Pjanic, Florenzi; Ljajic, Iturbe, Totti. Allenatore: Garcia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Roma, probabili formazioni: Dybala tenta il recupero, fuori Munoz?

PalermoToday è in caricamento