rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Palermo, Gattuso fa la lista della spesa: per l'attacco torna di moda Lafferty

Fantasiosa e impraticabile l'ipotesi di vedere Ringhio nelle vesti di allenatore-giocatore. L'ex Milan sta chiudendo l'avventura con il Sion e intanto pianifica i prossimi acquisti insieme alla coppia Amoruso-Perinetti

Questione di ore. E poi nascerà il Palermo di Gennaro Gattuso. Ringhio scalpita e non vede l’ora di tuffarsi nell’avventura rosanero. I colloqui con Perinetti negli ultimi giorni sono diventati sempre più fitti. L’amore tra Gattuso e Zamparini è nato in una pescheria di Gallarate, ma ora è chiamato alla prova del nove. Quella del campo. 

L’ex centrocampista del Milan oggi saluta il Sion (mancano solo i dettagli) intanto ha fatto la lista della spesa e l’ha consegnata ad Amoruso e Perinetti Gattuso ha fissato i suoi punti fermi. Che sono tre: il portiere, Stefano Sorrentino, a centrocampo Edgar Barreto, e Paulo Dybala in avanti. La novità è che è tornato di moda l’attaccante nordirlandese Kyle Lafferty. Il bomber del Sion è stato vicinissimo al Palermo già a gennaio, ma la trattativa sfumò in extremis. Il 26enne è destinato in Sicilia, garantisce Gattuso, suo compagno in questi mesi svizzeri.

Sul fronte cessioni pare destinato a partire anche Munoz, richiestissimo anche in Italia. Su di lui sono piombati Parma, Roma e Lazio. Ilicic è tentato dalla Germania. Su di lui ci sono i club della Bundesliga. Il Bayer Leverkusen avrebbe già formulato una prima bozza di offerta, che si attesterebbe sui 10 milioni. Zamparini a 12 potrebbe chiudere.

Prive di ogni tipo di fondamento le voci che vorrebbero Gattuso nelle vesti di allenatore-giocatore. Le norme del calcio professionistico lo vietano espressamente. L’operazione è consentita solo dalla serie D in giù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, Gattuso fa la lista della spesa: per l'attacco torna di moda Lafferty

PalermoToday è in caricamento