Sabato, 31 Luglio 2021
Sport

Mondiali Russia 2018, l'Italia pesca la Svezia: ritorno a Palermo o Milano

Lo spareggio di andata si giocherà il 10 novembre a Stoccolma e tre giorni dopo in Italia. Gli azzurri devono ancora decidere se giocare al Barbera o a San Siro

Sarà la Svezia l'avversario che dovrà affrontare l'Italia nei playoff per accedere alla fase finale del Mondiale che si giocherà in Russia la prossima estate. Dall'urna di Zurigo la squadra di Ventura ha pescato gli scandinavi che, con tutta probabilità, non potranno schierare la stella Zlatan Ibrahimovic, reduce da un tremendo infortunio al ginocchio che lo sta tenendo ai box dalla scorsa stagione.

Un sorteggio benevolo ma non troppo per gli Azzurri, che hanno un brutto precedente proprio con la Svezia, che negli Europei del 2004 pareggiò proprio con un gol di tacco di Ibra che fece piangere la Nazionale azzurra, poi eliminata. 

Oltre ad Italia-Svezia gli altri playoff saranno Irlanda del Nord-Svizzera, Croazia-Grecia e Danimarca-Irlanda. Lo spareggio di andata si giocherà il 10 novembre a Stoccolma e tre giorni dopo in Italia. Ancora da decidere lo stadio in cui si terrà la partita casalinga, al momento le opzioni più papabili sono Milano o Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali Russia 2018, l'Italia pesca la Svezia: ritorno a Palermo o Milano

PalermoToday è in caricamento