rotate-mobile
Sport

Tennis, è Giulia Martinelli la campionessa italiana under 14

La tennista, che ieri ha conquistato anche il secondo posto nel doppio in coppia con la palermitana Virginia Ferrante, ha sconfitto Anna Paradisi sui campi del tennis club

La ferrarese Giulia Martinelli è la nuova campionessa italiana under 14. Questa mattina sui campi del Ct Palermo, la giovane tennista del Tc Bologna ha sconfitto 61-63 la romana Anna Paradisi (nella foto in basso a sinistra). La stessa Martinelli ieri aveva conquistato in coppia con la palermitana Virginia Ferrara (nella foto in basso a destra) il secondo posto nella finale del doppio. Il primo posto è andato a Giorgia Pedone del Ct Palermo e alla pescarese Erika Di Muzio.

Per la finale del singolare presente sulle tribune del campo centrale la capitana azzurra di Fed Cup Tathiana Garbin, la quale a fine partita, nel corso della cerimonia di premiazione, si è complimentata con tutte le giocatrici per lo spettacolo offerto in questi ultimi giorni di competizione. Presenti anche il presidente del Ct Palermo Manlio Morgana, il deputato allo sport Marco Valentino, il responsabile tecnico del settore under 14 Germano Di Mauro e il presidente della Fit Sicilia Gabriele Palpacelli. 

Sempre oggi sono scattate le qualificazioni maschili e femminili del quarto torneo Itf juniores Città di Palermo. Le gare del tabellone principale prenderanno il via martedì 11 settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, è Giulia Martinelli la campionessa italiana under 14

PalermoToday è in caricamento