Domenica, 25 Luglio 2021
Sport Calatafimi / Via Altofonte, 80

Figc, al via l'attività del centro territoriale: al Cus ragazzi e ragazze under 13, 14 e 15

Sul campo di via Altofonte, agli ordini dello staff guidato dal responsabile tecnico Massimiliano Osman, si sono allenati ragazzi e ragazze under 13, under 14 e under 15

E' ripartita oggi l’attività del Centro Federale Territoriale di Palermo. Sul campo del Cus Palermo in via Altofonte, agli ordini dello staff guidato dal responsabile tecnico Massimiliano Osman, si sono allenati ragazzi e ragazze under 13, under 14 e under 15.

A due anni esatti dall’avvio del progetto dei Centri Federali Territoriali, ottobre 2015, la Figc continua a svolgere un ruolo rilevante nella formazione tecnica dei talenti tesserati per i club dilettantistici e giovanili. Fra gli obiettivi della Federazione Italiana Giuoco Calcio monitorare l’attività dei giovani calciatori nel medio-lungo termine; sviluppare un percorso di formazione tecnico-sportiva coordinato; ridurre la dispersione dei talenti; definire un indirizzo formativo ed educativo centrale; contrastare l’abbandono dell’attività sportiva da parte dei giovani.

Il progetto si svilupperà fino al 2020, con un investimento totale di quasi 10 milioni di euro (e ulteriori 10 milioni l’anno una volta che il piano operativo sarà entrato a regime). Al termine del quinquennio è prevista l’operatività di 200 Centri Federali Territoriali. In Sicilia, oltre al Centro Federale di Palermo, inaugurato nell’ottobre del 2016, è stato attivato lo scorso 4 ottobre anche quello di Gela. L’attività dei Centri Federali Territoriali è sostenuta, dal partner tecnico PUMA e dagli sponsor Ferrero, attraverso il progetto di responsabilità sociale Kinder +Sport Joy of Moving, FIAT ed Eni. Ecco l’elenco dei ragazzi convocati per il primo giorno di allenamenti e delle rispettive società di appartenenza:

Under 13 maschile-2

Under 13 maschile (2)-2-3

Under 14 maschile-2

Under 13 maschile (2)-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figc, al via l'attività del centro territoriale: al Cus ragazzi e ragazze under 13, 14 e 15

PalermoToday è in caricamento