rotate-mobile
Sport

Empoli-Palermo, probabili formazioni: Morganella sorpassa Aleesami

Partita fondamentale in chiave salvezza al Castellani. In forte dubbio l'esterno norvegese, mentre Diamanti è pronto a guardare la partita dalla panchina

Anno nuovo, ma stessi problemi per Eugenio Corini. Scelte obbligate in difesa, così come in tutte le altre zone del campo. Il Palermo si appresta a giocare la partita - con ogni probabilità -  più importante della stagione, con qualche assenza di troppo. In forte dubbio Aleesami, mentre Diamanti è pronto a guardare la partita dalla panchina. Trajkovski, aggregatosi al gruppo solamente ieri, difficilmente scenderà in campo dal primo minuto. Goldaniga, Hiljemark, Chochev e Quaison non sono ancora certi della loro permanenza in Sicilia, il che rende il match di domani ancora più complicato per gli uomini di Corini.

Palermo ed Empoli si sono date battaglia in Toscana nella massima serie ben quattro volte, il club rosanero, però, soltanto in un’occasione è riuscita a portare a casa i tre punti. L’ultimo scontro risale alla passata stagione, match che finì a reti inviolate. Negli ultimi cinque incontri giocati sia in casa che fuori, il Palermo non è mai riuscito a segnare un gol all'Empoli. Inoltre, al momento, il club rosanero è la squadra con cui l’Empoli ha ottenuto più vittorie nella massima serie.
 
QUI PALERMO
Aleesami e Trajkvoski sono tornati regolarmente ad allenarsi con il resto del gruppo. La loro presenza in campo dal primo minuto, però, è tutt’altro che scontata. Diamanti, invece, sembrerebbe essere destinato a finire in panchina. Il fantasista rosanero, così come a più riprese dichiarato dallo stesso patron Zamparini, potrà essere più duttile alla causa Palermo non dall’inizio ma a partita in corso. Posavec ci sarà. In difesa Cionek, Gonzalez e Goldaniga. Centrocampo a tre composto da Gazzi, Jajalo e Bruno Henrique. Rispoli a destra e Morganella a sinistra. Per lo svizzero sarà un test più che importante considerate le poche presenze in campionato. Nestorovski in avanti con alle spalle lo svedese Quaison.
 
QUI EMPOLI
Martusciello in vista del match di domani potrà nuovamente contare sull’ex attaccante rosanero Mchedlidze che scenderà regolarmente in campo al fianco Pucciarelli. Gli uomini di Corini inoltre dovranno prestare particolare attenzione a Saponara, giocatore che l’anno scorso segno un gran gol di punizione proprio al Renzo Barbera.
 
PROBABILI FORMAZIONI
 
EMPOLI (4-3-1-2):
Skorupski; Cosic, Bellusci, Costa, Dimarco, Krunic, Dioussé, Croce, Saponara, Mchedlidze, Pucciarelli.

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga, Rispoli, Jajalo, Gazzi, Bruno Henrique, Morganella, Quaison, Nestorovski.
 
BALLOTTAGGIO PALERMO:  Morganella-Aleesami 55%-45%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Palermo, probabili formazioni: Morganella sorpassa Aleesami

PalermoToday è in caricamento