rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Petralia Sottana

Piano Battaglia, bici e corsa: trionfi di Carlino e Casella

Si è svolto in un clima di festa la prima edizione del "Duathlon Off Road": 10 chilometri di corsa trail iniziali e 5 finali, con in mezzo 15 chilometri di Mountain Bike. Tra gli uomini primeggia l'atleta del "Triathlon Trapani", per le donne successo dell'"Etna trail"

Una carovana festosa di trail runners e bikers, con tanto di famiglie al seguito, ha colorato ieri lo splendido palcoscenico naturalistico del Parco delle Madonie, per il “Duathlon Off Road di Piano Battaglia”.  Un’alternarsi di corsa, bicicletta e ancora corsa, in coppia o da singolo, tra sentieri a dir poco impervi, salite impossibili e discese adrenaliniche, condite da paesaggi mozzafiato, che ha fatto felice gli oltre 200 partecipanti giunti per l’occasione al Rifugio Marini per la quarta edizione di quello che è stato il primo Duathlon Off Road del Centro-sud Italia.

Tra gli uomini a vincere la prova da singolo, 10 chilometri di corsa trail iniziali e 5 finali, con in mezzo 15 chilometri durissimi di Mountain Bike, Salvatore Carlino del Triathlon Trapani, davanti a Fabio Cardillo della Pro bike Erice e a Pierpaolo Notaro della Termini bike. Tra le donne prima assoluta Giuseppina Casella della Etna trail, seconda Giuseppina Leone della Panormus e terza Cinzia Sonzogno della Podistica Capo d'Orlando.

Duathlon Off Road di Piano Battaglia

Ancora più suggestiva la prova a coppie, che specie nella frazione in Mountain Bike ha visto la presenza di alcuni dei più forti biker regionali e non solo, tra questi il nazionale italiano, Mirko Farnesi del Team Lombardo, che nonostante un’ottima frazione tra single truck molto tecnici, si è classificato solo secondo, in coppia con il trail runner della Barocco running Antonino Spatola. A vincere infatti è stato il duo della Panormus Antonino Camarda e Niccolò Zerilli. Terzo gradino del podio per Carmelo Spata, trail runner della Atletica Padue, in coppia con il biker della Lombardo Team, Maurizio Mezzasalma.

Nella categoria coppie miste, vittoria straniera per metà, con la biker Elisabeth Simpson prima in coppia con il trail runner Marco Tomasello, davanti alla coppia Antonio Mascari (trail) e Daniela Greco (mtb). Terzi Susy Olvback (trail) e Giovanni Sabella (mtb). Grande soddisfazione per l’ottima riuscita di un evento in continua crescita, è stata espressa dagli organizzatori,  l’Asd Panormus Mtb & Trail, in partenrship con l’Asd Abies (Parco Avventura Madonie) e la Polisportiva Europa Junior (Ecomaratona delle Madonie) e con la collaborazione del Comune di Petralia Sottana e dell'azienda foreste demaniali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Battaglia, bici e corsa: trionfi di Carlino e Casella

PalermoToday è in caricamento