rotate-mobile
Sport

Cesena-Palermo 0-0: cronaca, commenti e pagelle

Poche emozioni al Manuzzi: romagnoli e rosanero non si fanno male e il punteggio a occhiali è forse quello più giusto. Male Dybala, ben controllato dai difensori avversari. Nei padroni di casa si mette in luce l'ex Brienza

Ci sono modi e modi di pareggiare una partita 0-0. Il Palermo forse ha scelto quello peggiore. Sicuramente questo di oggi è un brodino dal sapore opposto a quello di una settimana fa con l'Empoli. Al Manuzzi Cesena e rosanero non si fanno male, decidono di muovere la classifica con lentezza. Ma se i romagnoli, pur con tutti i loro evidenti limiti, ci hanno provato in qualche modo, il Palermo invece si è accartocciato su questo 0-0 insipido, regalando troppa importanza a questo punto esterno. I ragazzi di Iachini hanno giochicchiato, tenendo i ritmi bassi e concedendo poco all'avversario. Ma alla fine della fiera Leali non è praticamente mai stato impegnato.

CRONACA E TABELLINO

I ghirighori di Dybala e gli arabeschi di Vazquez si sono rivelati graffi senza unghie e hanno fatto infuriare Iachini. Un Palermo senza artigli che ha confermato il solito trend dei match a ora di pranzo: difficilmente a quest'ora i rosanero regalano spettacolo. Altra coincidenza: sarà un caso, ma da quando Zamparini ha imposto a Iachini maggior attenzione nella fase difensiva, sono venuti fuori due 0-0, punteggio inedito per il Palermo 2014-15. Iachini alla fine ha tentato di "osare", inserendo Belotti ma nessuno forse n'è accorto. E' la terza partita di fila senza i tre punti. Al prossimo giro c'è la Juventus. Il rischio è che a un certo punto la splendida creatura costruita da Iachini possa avere dimenticato come si vince. Pensieri romagnoli nel cuore di un'anonima domenica di marzo.

TABELLINO

CESENA: Leali 6;  Perico 6, Lucchini 6,5 (49' Volta 6), Krajnc 6, Magnusson 6; Giorgi 5,5 (Pulzetti 75'), De Feudis 6, Mudingayi 6,5; Brienza 6,5; Defrel 5,5 (65' Rodriguez 5,5), Djuric 6. A disp: Agliardi, Bressan, Nica, Carbonero, Succi, Mordini, Moncini, Cascione. All: Domenico Di Carlo 6.

PALERMO: Sorrentino 6; Vitiello 6,5, Terzi 6, Andelkovic 5,5,  Daprelà 5,5; Rigoni 6, Jajalo 5,5 (60' Maresca 6), Barreto 5,5 (89' Chochev); Quaison 5,5 (64' Belotti 5,5), Vazquez 6; Dybala 5,5. A disp: Ujkani, Fulignati, Milanovic, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Bolzoni, Ortiz, Bentivegna. All: Giuseppe Iachini 6.

PAGELLE

I MIGLIORI TODAY

Vitiello 6,5: Due chiusure alla disperata nel primo tempo nel momento in cui il Cesena preme sull'acceleratore

I PEGGIORI TODAY

Dybala 5,5: Sembra quasi svogliato. I difensori del Cesena gli stanno appiccicati e alla fine non riesce a combinare praticamente nulla.

Andelkovic 5,5: Rischia il rigore in chiusura di primo tempo.

Daprelà 5,5: Non spinge mai, fa sentire la mancanza di Lazaar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Palermo 0-0: cronaca, commenti e pagelle

PalermoToday è in caricamento