rotate-mobile
Sport

Calciomercato Palermo: arrivano tre difensori, Hernandez verso il Benfica

La difesa rosanero, dopo il crollo contro il Modena, cambia completamente pelle. E' fatta per Gonzalez, centrale della Costarica, Emerson (esterno sinistro del Santos) e Bamba. La Joya invece sembra ai saluti: Ceravolo tratta col club portoghese

Tre acquisti, tutti d'un fiato. Il Palermo cambia pelle, dalla cintola in giù. Un rinforzo chiama l'altro. La ferita Modena continua a sanguinare, così Zamparini ha deciso di cicatrizzare subito la delusione. I cerotti si chiamano Gonzalez, Emerson e Bamba. Con l'affare Stankovic che sembra invece "congelato". In ordine di tempo il primo colpo si chiama Emerson Palmieri. Il Santos ha ufficializzato la cessione del difensore brasiliano al Palermo. Si tratta di un classe '94 che può giocare anche esterno sinistro. L'affare si è concretizzato sulla base di un prestito di un anno, con opzione di riscatto.

Decisa accelerata pure per Giancarlo Gonzalez, autore di un buon mondiale con la Costarica. Il centroamericano è già arrivato in città: oggi Franco Ceravolo è pronto a chiudere la trattativa. Ventisei anni, 40 partite con la sua Nazionale, Gonzalez arriva dalla Mls statunitense ma ha già una breve esperienza in Europa, in Norvegia con il Valerenga. Il Palermo sborserà una cifra vicina ai 4 milioni.

Ma non è finita qua perché i rosa sono piombati anche su Souleymane Bamba. L'ivoriano svincolato dal Trabzonspor potrebbe firmare già oggi. Nelle prossime ore le visite mediche. Giocatore roccioso, esperto, compirà 30 anni a gennaio, in passato ha militato anche con il Paris Saint Germain. Resta in stand by Kana-Biyik, mentre potrebbe sfumare lo scambio Terzi-Portanova.

Piovono acquisti ma si profila una cessione eccellente. Sarebbe a buon punto infatti l'operazione che dovrebbe portare Abel Hernandez al Benfica. Secondo "A Bola", il club portoghese avrebbe inviato un proprio emissario in Italia per chiudere la trattativa col Palermo e assicurarsi l'attaccante uruguaiano. Ci sarebbe ancora da limare la distanza fra domanda e offerta. Il Benfica potrebbe spingersi fino a 10-12 milioni di euro, il Palermo invece ne chiede 15, visto che in virtù di vecchi accordi dovrebbe poi versarne il 45% al Penarol, che detiene ancora una parte del cartellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo: arrivano tre difensori, Hernandez verso il Benfica

PalermoToday è in caricamento