rotate-mobile
Sport

Calciomercato, Buonanotte in prestito: il 2013 del Palermo parte coi botti

Trattativa ben avviata anche per Dossena: per il via libera si aspetta solo il passaggio di Armero in azzurro. Manca solo il sì del Malaga per il trequartista argentino. In attacco uno tra Borriello e Immobile

Buon anno? No, Buonanotte. Ribaltato, rivoltato come un calzino. Il Palermo cambia pelle. Il simbolo del mercato rosanero è il trequartista argentino che sta per arrivare dal Malaga. Classe ’88, sinistro fatato, dribblomane di razza: Diego Buonanotte si candida a insidiare Maxi Moralez nella classifica dei più bassi della A. Per chiudere la trattativa si aspetta solo il sì dalla Spagna. Si va verso un prestito con diritto di riscatto. Ma non sarà l’unico colpo eccellente. Trasfigurato dalla testa ai piedi, il Palermo ha puntato su esperienza, classe, velocità e gol. La squadra che d’ora in poi avrà in mano Gasperini sarà lontana parente della versione pre-natalizia.

DIFESA - Quella di ieri sera è stata l’ultima serata napoletana di Aronica. Per la porta è sfida a due tra Sorrentino e Rosati. Favorito il primo. Un indizio? Il Chievo, al quale forse Ujkani non interessa fino in fondo, ha messo le mani su Frison. Bocciate le ipotesi Curci, Bizzarri e Belardi (appena svincolatosi dal Cesena). Arriverà poi un esterno “basso”. A sinistra c’è in pole Dossena: la trattativa decollerà quando il Napoli chiuderà per Armero. A destra si raffredda la pista Jonathan e tramonta l’idea Cassani.

CENTROCAMPO – Il sogno è Almiron, la realtà si chiama Anselmo, il cui acquisto dal Genoa è praticamente diventato ufficiale. Serve un uomo in grado di giocare sia in mezzo, sia dietro la punta Miccoli. Lo Monaco continua il pressing su Marquinho, ma Zeman non cede. L’alternativa si chiama Llama, il nome caldo delle ultime ore. Se parte Rios c’è Guido Pizarro, mediano tuttofare del Lanus.

ATTACCO – La sensazione è che alla fine arriverà uno tra Immobile e Borriello. Si sa: a Preziosi piace smontare e rimontare il Genoa come se fosse uno dei giocattoli. Sarà anche per questo che coi Grifoni resta in piedi una complessa trattativa. Già detto di Anselmo, il Palermo dovrebbe cedere Pisano (e Kurtic) in Liguria. Negli scorsi giorni Immobile è stato contestato dai suoi tifosi a Pegli. La cessione non è un miraggio. Non interessano né Sansone del Torino, né Maxi Lopez. Sondaggi per Ardemagni, in grande spolvero col Modena, vice capocannoniere della B. Il sogno in prospettiva è Riccardo Saponara, ala offensiva dell’Empoli: ha 21 anni, ma su di lui sono già piombate le big.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Buonanotte in prestito: il 2013 del Palermo parte coi botti

PalermoToday è in caricamento