rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Girone A: risultati e classifica dopo la quattordicesima giornata

Misilmeri vince il derby dell'Eleuterio contro Marineo e vola al secondo posto. In bassa classifica il Monreale perde a Casteltermini mentre il Cus, sconfitto ieri dal Marsala, scivola in ultima posizione

Si è appena conclusa la quattordicesima giornata del Girone A di Eccellenza: un turno questo che sarà da completare complici i rinvii delle sfide tra Parmonval ed Enna e Canicattì-Nissa. Per le restanti squadre palermitane è stato un turno avaro di soddisfazioni.

L'unica a sorridere oggi è la Don Carlo Misilmeri che vince in rimonta il derby dell'Eleuterio contro l'Oratorio San Ciro e San Giorgio di Marineo: una vittoria che conferma le ambizioni di classifica dei biancorossi, provvisoriamente secondi assieme al Canicattì e a meno tre dalla capolista Akragas.

Quanto mai amaro invece è il turno per le squadre di bassa classifica che perdono due scontri diretti di importanza capitale. Il Cus Palermo ha perso lo scontro diretto contro Marsala: i giallorossi ora sono ultimi in classifica e ancora a secco di vittorie. Brutto stop anche per il Monreale che perde la sfida in zona play-out contro il Casteltermini, che si impone in rimonta scavalcando proprio i granata in classifica.

I risultati

Cus Palermo - Dolce Onorio Marsala 1-2 (giocata ieri)

Parmonval-Enna (rinviata per focolaio Covid degli ospiti)

Akragas-Pro Favara 1-1

Casteltermini-Monreale 2-1

Canicattì-Nissa (rinviata a causa della tragedia di Ravanusa)

Castellammare-Mazara 1-'0

Don Carlo Misilmeri-Oratorio San Ciro e Giorgio 3-1

SC Mazarese-Unitas Sciacca 1-1

La classifica

Akragas 30; Misilmeri, Nissa 27; Canicattì**, Marineo 26; Pro Favara 23; Castellammare* 22; Mazarese* 21; Mazara 19; Sciacca 18; Enna***** 16; Casteltermini 11; Parmonval*10; Monreale* 8; Marsala 6; Cus 5.

* Una partita in meno

** due partite in meno

***** Cinque partite in meno

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Girone A: risultati e classifica dopo la quattordicesima giornata

PalermoToday è in caricamento