rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Si chiude il mercato del Palermo: in difesa arriva Perrotta, Broh ceduto al Sudtirol

Lascia la squadra anche il giovane Aziz Tourè che passa al Napoli. Restano in rosanero gli esuberi Somma e Crivello. La sessione si chiude con otto acquisti e undici cessioni.

Il Palermo ha perfezionato gli ultimi movimenti di calciomercato prima della chiusura delle operazioni avvenuta pochi minuti fa. In entrata si è conclusa la caccia al difensore con l'arrivo di Marco Perrotta. Il centrale mancino classe '94 arriva dal Bari in prestito secco. Sfuma dunque l'arrivo di Crescenzi e la conseguente partenza di Michele Somma in direzione Como: anche l'altro esubero Crivello al momento resta in rosanero.

Chi invece lascia il Palermo è Jeremie Broh. Il centrocampista ex Cosenza rimane in Serie C approdando al Sudtirol in prestito con diritto di riscatto. Oltre a Broh è stato ceduto anche il giovane centrocampista classe 2003 Aziz Tourè che approda in prestito secco al Napoli, dove sarà aggregato alla Primavera.

Si conclude dunque così la campagna acquisti del Palermo, una campagna che ha visto la società molto attiva con otto acquisti e undici cessioni cui si aggiunge il ritiro di Santana. Nel complesso, nonostante la dolorosa ma necessaria cessione di Lucca, la squadra appare comunque rinforzata: lo zoccolo duro è stato implementato con alternative di categoria  funzionali alle idee di gioco di  mister Filippi. Per i responsi definitivi bisognerà comunque attendere il suffragio del campo durante la stagione dopo le prime due confortanti uscite.

Il riepilogo del mercato rosanero

Acquisti

Giron,Massolo, Soleri, Buttaro, Fella, Dall'Oglio, Brunori, Perrotta

Cessioni

Lucca, Martin, Saraniti, Kanoute, Fallani, Broh,Corrado, Rauti, Palazzi, Matranga, Florio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude il mercato del Palermo: in difesa arriva Perrotta, Broh ceduto al Sudtirol

PalermoToday è in caricamento