rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato, Palermo scatenato: Mateju ad un passo, piace anche Kouan del Perugia

Il terzino ceco, 26 anni, è pronto a riabbracciare Corini che lo ha già allenato a Brescia. Intanto a centrocampo oltre all'ivoriano spuntano i nomi di Simone Edera, Filippo Falco e di Bisoli (fedelissimo di Corini). Manovre pure in attacco: Moreo e Di Carmine le piste calde

Se c'erano dubbi sulla volontà del City Football Group di fare un mercato importante, questi sono stati spazzati via negli ultimi frenetici giorni. Dopo le ufficializzazioni di Stulac, Di Mariano e Bettella e la chiusura per Segre, il Palermo si accinge ad assestare un altro colpo. Il Palermo è infatti ormai ad un passo dall'ingaggiare il terzino ceco Ales Mateju. 

Classe 1996 nel giro della Nazionale del suo paese, Mateju, che può giocare sia a destra che a sinistra è rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza di sei mesi in Serie A con la maglia Venezia. Il calciatore ritroverebbe così Eugenio Corini che lo ha già allenato a Brescia sia nella stagione 2018/2019 (chiuso con la vittoria del campionato di B) che in quella successiva nella massima serie. 

Nel frattempo la società continua a muoversi attivamente anche su altri fronti. Mentre a centrocampo si continua a lavorare su Saric e resta viva l'ipotesi che porta a Dimitri Bisoli del Brescia (altro fedelissimo di Corini) nelle ultime ore sono stati accostati al Palermo i nomi di diversi trequartisti. Il nome circolato con più insistenza è quello del centrocampista ivoriano Christian Kouan del Perugia, che non è un fantasista puro ma un interno duttile in grado di essere schierato anche sotto punta. Tra i profili valutati dalla società ci sarebbero anche Simone Edera del Torino e l'ex Lecce Filippo Falco ora alla Stella Rossa di Belgrado: due trequartisti più classici in grado anche di giocare all'occorrenza da ali a piede invertito. 

Anche per quanto riguarda il reparto avanzato si potrebbe registrare qualche novità. I nomi che circolano con più insistenza da giorni sono quelli dell'ex rosanero Stefano Moreo, ora in forza al Brescia, e dell'esperto Samuel Di Carmine della Cremonese. Difficile, considerando lo stato attuale della rosa, che possano arrivare tutti questi nomi: certo comunque è che gli ultimi giorni del mercato del Palermo si prospettano roventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Palermo scatenato: Mateju ad un passo, piace anche Kouan del Perugia

PalermoToday è in caricamento