rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Tre punti Donati al Bologna, i rosa affondano al Dall'Ara

Pessima prestazione del numero 23. Non tiene Gilardino (1-0) e regala il rigore del 2-0 (Gabbiadini). Poi propizia il 3-0 (Diamanti su penalty) e l'espulsione di Ujkani. Fuori anche Barreto e Labrin

Donati. Ovvero regalati. Come i tre punti che il Palermo consegna al Bologna su un piatto d’argento. Protagonista negativo: Donati, appunto. Stavolta il centrocampista (difensore?) ne combina di tutti i colori dietro, condannando i rosanero all’ennesimo flop esterno. Tre gol presi e tre espulsi (Ujkani, Barreto e Labrin). Peggio di così in vista del derby col Catania di sabato prossimo non poteva andare.

 
LA SVOLTA? NO, LA SBANDATA. Gasperini aveva chiesto la svolta fuori dal Barbera, i giocatori sono rimasti sordi, è arrivata l’ennesima sbandata. Per la verità all’inizio Ilicic ha dato segnali di risveglio e Kurtic è andato anche vicino al gol del vantaggio. Un fuoco di paglia spento prima dalla magia di Gilardino, poi dalla follia di Donati che ha commesso un fallo di mano in area da debuttante. Gabbiadini non ha lasciato scampo a Ujkani. Gasperini ha cercato di mettere una pezza alla giornata nera del capitano rosanero, mettendo la difesa a 4 dopo il primo gol, mossa inutile.
 
 
DONATI DA INCUBO. In avvio di ripresa si conclude forse quella che per Donati è la peggiore prestazione della carriera. Retropassaggio lento per Ujkani, il portiere falcia Gilardino e viene cacciato da Valeri. Diamanti dal dischetto batte Benussi subentrato proprio a Ujkani. Sentenza definitiva non scalfita dai sussulti del Palermo (palo di Barreto su punizione). I rosa restano a 11 punti, raggiunti proprio dal Bologna. E’ una sconfitta che fa male a tutta la squadra e forse soprattutto a Donati. Stava acquisendo sicurezza in quel ruolo non suo e che oggi si prende una botta al morale di quelle difficili da mandare giù.
 
IL TABELLINO
 
BOLOGNA-PALERMO 3-0
 
RETI 22’ Gilardino, 44’ Gabbiadini (rig.), 3’ st Diamanti (rig.)
 
BOLOGNA: Curci (39’ Agliardi), Antonsson, Sorensen, Cherubin; Garics, Perez, Taider, Morleo; Diamanti; Gabbiadini (15’ st Paponi), Gilardino.
A disposizione: Krhin, Pulzetti, Guarente, Abero, Lombardi, Pazienza, Radakovic, Kone. Allenatore: Stefano Pioli.



 
PALERMO: Ujkani; Munoz, Donati (3’ st Benussi), Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic (29’ st Viola), Brienza (18’ st Labrin); Dybala.
A disposizione: Milanovic, Zahavi, Giorgi, Budan, Brichetto, Pisano, Sanseverino, Aquino. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
 
ARBITRO: Paolo Valeri (Roma 2).
 
AMMONITI Perez, Garics, Gabbiadini, Donati.
 
ESPULSO Ujkani per fallo da ultimo uomo, Barreto per doppia ammonizione, Taider per doppia ammonizione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre punti Donati al Bologna, i rosa affondano al Dall'Ara

PalermoToday è in caricamento