rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Costume e Società Terrasini

Da Terrasini al Festival del Cinema di Venezia, l'hair stylist Pietro Sparacio scelto per la quarta volta

Anche quest'anno il 34enne è stato uno dei protagonisti dei look di attori, registi e star all'80esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica al Lido

Da Terrasini al Festival del Cinema di Venezia per il quarto anno di fila. Pietro Sparacio, hair stylist 34enne di Terrasini, è una certezza in Laguna. Anche quest'anno, infatti, è stato uno dei protagonisti dei look di attori, registi e star all'80esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica al Lido. Ambassador L'Oréal Professionel da sette anni, la sua storia professionale inizia 18 anni fa nel salone di famiglia a Terrasini. Talento, estro e preparazione hanno fatto di Sparacio un punto di riferimento per l'hair stylist, tanto da essere scelto per curare i look non solo al Festival del Cinema di Venezia, ma anche alla Milano Fashion Week. 

Durante questa edizione, Sparacio si è ritrovato a pettinare registi italiani e francesi, ma anche qualche star di Hollywood come Peter Sarsgaard, tra i protagonisti dell'ultmo "Batman" al cinema, insieme alla moglie Maggie Gyllenhaall, uno dei volti di "Mona Lisa Smile" e "40 giorni & 40 notti", nonché regista de "La figlia oscura", che l'ha vista debuttare per la prima volta dall'altra parte dello schermo. 

Sparacio, così, cala il poker a Venezia, in attesa della prossima avventura al Lido. "Per me è sempre una grande emozione - racconta l'hair stylist - e vedere la bellezza di giornaliste, attrici e influencer dopo un mio look fa sempre effetto. Entrare in intimità con personaggi di cui conosci solo il volto, senza sapere chi avrai di fronte, è tutto una scoperta. E non ci si abitua mai, nonostante ogni anno sia diverso dall'altro. Ogni artista ha la sua storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Terrasini al Festival del Cinema di Venezia, l'hair stylist Pietro Sparacio scelto per la quarta volta

PalermoToday è in caricamento