rotate-mobile
Politica Noce

Muore a 17 anni mentre compie furto, "E' una vittima del sistema"

Rifondazione Comunista: "Vittima di un sistema assurdo che nega qualsiasi futuro alle sue giovani generazioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Stava rubando in un appartamento  nel quartiere Noce ed è morto cadendo dai tetti mentre cercava di scappare, aveva solo 17 anni ed è l'unica cosa che sappiamo di questo giovane ragazzo palermitano. Non ci piacciono ovviamente i topi d'appartamento, soprattutto quelli che operano nei quartieri popolari come la Noce, ma non è questo il punto, la tragedia che si è consumata a Palermo, perché di tragedia si tratta, è che è morto tragicamente un ragazzo non un ladro, un giovanissimo che con tutta probabilità ha trovato solo in questa cattiva attività il modo per recuperare dei soldi, per sbarcare il lunario.

Non sappiamo nulla della storia di questo ragazzo, se avesse cercato inutilmente un lavoro, se un lavoro lo avesse perso, se avesse bisogno di soldi per aiutare la sua famiglia, se avesse lui stesso una famiglia da mantenere, se avesse altre necessità, se fosse costretto a rubare. Noi oggi, sostiene Davide Ficarra Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista, lo piangiamo come piangiamo i morti sul lavoro, vittima di un sistema assurdo che nega qualsiasi futuro alle sue giovani generazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 17 anni mentre compie furto, "E' una vittima del sistema"

PalermoToday è in caricamento