rotate-mobile
Elezioni comunali 2017 Tribunali-Castellammare

Amministrative 2017, al via la prima fase della "Palermocrazia" di Ferrandelli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ha preso il via, in una sala gremita dell'hotel delle Palme, la prima fase di Palermocrazia, il programma partecipativo di Fabrizio Ferrandelli. Oggi giornata di confronto e di formazione degli oltre 200 volontari iscritti ai nodi territoriali. "I cittadini attivi sono la risposta ai problemi che Palermo sta vivendo - ha detto Ferrandelli -. La nostra non è una strategia comunicativa di campagna elettorale, ma una modalità di governo. Dalla partecipazione e condivisione nascono proposte concrete per la città". 

Tanti i volontari presenti stamattina che sono stati coinvolti nella formazione dinamica e, appunto, partecipata. Molti anche i giovani. Da lunedì saranno tutti impegnati in attività di ascolto per raccogliere le istanze dei cittadini nei diversi ambiti circoscrizionali, dai mercati alle piazze, in ogni luogo significativo del territorio.

"Crediamo in questo metodo di lavoro - spiega ancora Ferrandelli - perché ogni volontario può essere una tessera importante per il cambiamento. È il tempo delle comunità consapevoli che costruiscono". 

La giornata di formazione è stata condotta dalla TTM, l'associazione di Bologna che segue l'intero percorso partecipativo di Ferrandelli. "Questa giornata è uno strumento in più per attivare la Palermocrazia nel territorio - ha concluso Ferrandelli -. Abbiamo già avviato 16 nodi locali, un numero importante per una città che molti ritengono spenta. Noi staremo per strada, è qui la differenza. Solo così riusciremo a far crescere la voglia di ascolto e partecipazione in città". 

È possibile iscriversi al progetto attraverso il form all'indirizzo www.ferrandellisindaco.it/partecipa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, al via la prima fase della "Palermocrazia" di Ferrandelli

PalermoToday è in caricamento