rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

Educazione ambientale con Rospo smeraldino di Legambiente: ai Cantieri arrivano i "green lab"

Quattro laboratori "verdi" per imparare giocando le basi della sostenibilità ambientale: rifiuti, biodiversità, alimentazione ed economia circolare

Nell’ambito del progetto Green Lab ai Cantieri, partono a febbraio i laboratori didattici del Centro di Educazione Ambientale “Rospo smeraldino” di Legambiente Sicilia, ai Cantieri Culturali alla Zisa. Quattro laboratori “verdi” per imparare giocando le basi della sostenibilità ambientale: rifiuti, biodiversità, alimentazione, economia circolare.

Il programma 

  • 12 febbraio - Differenziathlon. Le olimpiadi della raccolta differenziata. Un gioco coinvolgente per educare alla riduzione dei rifiuti ed alla raccolta differenziata
  • 26 febbraio - Rimettiamo in circolo. Laboratorio di riciclo creativo. Nei materiali di scarto si nascondono beni preziosi... li troveremo per realizzare nuovi oggetti utili e divertenti. E' vietato gettare!
  • 12 marzo - Il cibo può cambiare il pianeta? Certo che sì! Un’alimentazione sana ed eco-sostenibile è alla base della salvaguardia del nostro pianeta.... lo scopriremo giocando.
  • 26 marzo - S.O.S. Biodiversità. Un grande gioco alla scoperta delle basi della vita, delle relazioni fra gli esseri viventi, della necessità di preservare il nostro Pianeta.

I laboratori, rivolti alla fascia d’età 8-12 anni, si svolgeranno dalle 10 alle 13, per un massimo di 15 partecipanti e nel pieno rispetto delle norme Covid vigenti. La prenotazione è obbligatoria. I laboratori sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni: segreteria@greenlablegambiente.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione ambientale con Rospo smeraldino di Legambiente: ai Cantieri arrivano i "green lab"

PalermoToday è in caricamento