Cultura

Istituito il premio artistico culturale Concetta Settineri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il cinque maggio 2018, presso la Real Fonderia Oretea a Palermo, è stato istituito questo importante premio artistico culturale indetto e promosso da Mauri Lucchese in ricordo della moglie Cettina, con Francesco Federico Cristina Casamento e Valentina Gueci. Relatrice la giornalista Marianna La Barbera. In tutto sono stati consegnati ventuno premi e sette menzioni di merito. Nella sezione letteratura sono stati premiati il Prof. Alfio Inserra, Maria Elena Mignosi, Filippo Solito, Clelia Lombardo, Francesca Luzzio, Anna Maria Bonfiglio, Nicola Romano, Pietro Vizzini, Giovanni Matta, Domenico Ortolano. Nella sezione artisti i premi sono andati a Francesco Anastasi, Filippo lo Iacono, Cristina Patti, Carmen Frisina, Viviana Corvaia, Romina Copernico, Gaetano D'Espinosa, il direttore di TRM Luigi Perollo, e gli attori Salvo Piparo, Sergio Vespertino, Salvo Ficarra e Valentino Picone. Le menzioni a Carlo Guidotti, Zino Citelli, Giovanni Messina, Maria Colletti, Giuseppe Misuraca e Claudio Sciacca.

Madrina dell'evento Silvia Lucchese. Un pomeriggio all'insegna dell'arte e della cultura per Palermo capitale italiana della cultura 2018. Tantissima gente ha affolato l'elegante sala della Real Fonderia e Mauri si è detto onoratissimo di cotanta partecipazione di affetto per la cara Cettina scomparsa prematuramente tre anni fa e che ha voluto ricordarla con questo premio istituzionale. La fotogallery è stata curata da Marco Torcivia. Promozione evento a cura di Daniela Martino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituito il premio artistico culturale Concetta Settineri

PalermoToday è in caricamento