Eventi Politeama

Capodanno 2014, le iniziative con la #parolachiave: smart!

Grande festa di Capodanno in chiave Smart. Diverse saranno le iniziative, tra cui un contest fotografico per il quale tutti sono chiamati a partecipare. In palio biciclette ecologiche, un abbonamento ai mezzi pubblici, un iPod ed un volo per Barcellona

Contest fotografico con #parolachiave: smart!

Una grande festa di fine anno all'insegna di un unico concetto, #parolachiave: smart!. Un contest che si appella all'opinione dei cittadini, la "parola chiave" da condividere sui social network, ciò che ognuno ritiene prioritario o importante affinché la città di Palermo apra la porta dell'innovazione sostenibile. La chiave diventa quindi simbolo e strumento allo stesso tempo, per condividere, partecipare e "aprire" le porte della città a un nuovo spirito, a una fruizione più intelligente e partecipata.

Qual è la #parolachiave dei palermitani?: VIDEO

Partecipare al concorso è semplicissimo, bastano uno smartphone, una chiave e un'idea smart: scatta una foto con una chiave durante il concerto, aggiungi un #tag con la tua parola-chiave per Palermo Smart 2014 e condividi la foto sulla fanpage di Facebook di Smartcityproject. Vincerà la foto che avrà raccolto più like sulla pagina Facebook: la propria chiave, unita alle proprie idee, aprirà un varco verso l’innovazione urbana, per una Palermo più sostenibile e intelligente. Ecco i premi "smart" messi in palio, che verranno estratti secondo il sistema dei "like" che ogni foto riceverà durante il concerto (vince la foto con più like):

1° classificato: bicicletta Montante;
2° classificato: bicicletta Montante;
3° classificato: iPod;
4° classificato: 1 abbonamento Amat;
5° classificato: 1 abbonamento Car sharing;
6° classificato: 1 volo a/r per Barcellona (valido nel periodo tra il 31/03/2014 e il 31/04/2014).Sono inoltre previste altre iniziative:

Scarica qui il regolamento

Il progetto Cityfree, in compartecipazione con Amat, prevede un piano di per stimolare una mobilità sostenibile per il Capodanno. Saranno istituite tre linee di navette gratuite (piazza John Lennon piazza Alcide De Gasperi, Stazione Centrale, dalle ore 20.30 alle 01.30, frequenza: mezz'ora circa) per raggiungere la piazza, mentre gli artisti si muoveranno grazie al servizio di car sharing fornito da Amat. Scarica la mappa da portare con te: clicca QUI.

"Mobilità (in)sostenibile" è una campagna volta alla sensibilizzazione del corretto utilizzo dell'automobile. La campagna propone un photo e video contest a cui è possibile partecipare fino al 3 aprile, e premierà con due contratti di lavoro da 1.000 euro. Per maggiori informazioni clicca QUI.

Verranno dislocati una serie di contenitori all'interno della piazza, in collaborazione con la Rap, per la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti durante la manifestazione. L'evento sarà ripreso in diretta streaming e proiettato su un ledwall che verrà posizionato sul palcoscenico.

L'evento sarà anche fruibile sul sito di PalermoToday, oltre a quelli di SmartCityProject e di PalermoStreaming.

L'Open data e bilancio sociale della manifestazione verrà pubblicato sul sito SmartCityProject il 3 gennaio 2014.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2014, le iniziative con la #parolachiave: smart!

PalermoToday è in caricamento