rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Laurana Francesco

Via Laurana: prima comprano i pannolini, poi con le pistole rapinano una sanitaria

Due uomini hanno assaltato il negozio portando via circa 800 euro prima di fuggire a bordo di uno scooter. La polizia li ha inseguiti fino in via dei Cantieri, dove i malviventi hanno abbandonato il ciclomotore per scappare a piedi. Uno sarebbe stato fermato e arrestato

Rapina in via Laurana. Questa mattina due uomini armati di pistola hanno assaltato la sanitaria "Vizzini". Prima un uomo è entrato con la scusa di dover acquistare dei pannolini, dopo essere uscito è rientrato insieme ad un complice. Entrambi armati di pistola hanno minacciato la dipendente facendosi consegnare l'incasso della giornata: circa 800 euro. Poi sono fuggiti a bordo di uno scooter dirigendosi nei pressi di via dei Cantieri.

Ad avvisare le forze dell'ordine una donna che lavora nel punto vendita, visibilmente terrorizzata per l'accaduto. Nella sanitaria anche una dei proprietari, che stanca dopo l'ennesimo episodio ha dichiarato: "Ci siamo rotti le scatole, non è possibile continuare così".

Subito è intervenuta la polizia che ha inseguito i malviventi, per una caccia all'uomo che si è prolungata fino in via Brigata Aosta, dove i due avrebbero abbandonato il ciclomotore per cercare di scappare a piedi. Uno di loro, Tommaso Tutone, è stato fermato ed arrestato.

Nel frattempo proseguono le ricerche per rintracciare il complice che, presumibilmente, potrebbe essersi nascosto per un breve momento nella vicina Banca Carige di via dei Cantieri, fingendo di dover scambiare un assegno. Gli agenti hanno visionato le telecamere della videosorveglianza in cerca di elementi utili, cercando di incrociare le informazioni raccolte dalle riprese con quelle in possesso dei poliziotti che sono sulle loro tracce. Sul posto anche la scientifica che sta cercando di raccogliere indizi così da poter chiudere il cerchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Laurana: prima comprano i pannolini, poi con le pistole rapinano una sanitaria

PalermoToday è in caricamento