rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Almaviva e Covisian, appello di Musumeci al governo nazionale: "Tavolo non più rinviabile"

Il presidente della Regione dopo aver ricevuto una rappresentanza dei 534 lavoratori della commessa Ita che rischiano di restare disoccupati ha inviato una lettera ai ministri del Lavoro, Andrea Orlando, e dell’Economia, Daniele Franco

Convocare subito il tavolo al ministero per individuare un percorso che scongiuri la perdita del lavoro per i 534 operatori ex Almaviva e Covisian, della commessa Ita. A lanciare l'appello al governo nazionale questa volta è il presidente della Regione Nello Musumeci che, dopo aver ricevuto a Palazzo Orléans una rappresentanza dei lavoratori, ha inviato una lettera ai ministri del Lavoro, Andrea Orlando, e dell’Economia, Daniele Franco. 
 
"Il governo centrale - scrive Musumeci - non può rimanere inerte di fronte a una paventata tragedia sociale che metterebbe sul lastrico centinaia di persone, in una regione già fortemente provata sul piano occupazionale, e che costituirebbe un pericoloso precedente per le migliaia di siciliani impegnati nel comparto dei call center". Nella nota, il presidente ricorda che già il 4 maggio scorso aveva sottolineato al ministro Orlando la necessità di una nuova convocazione del Tavolo. "Torno a rappresentare la massima urgenza, auspicando l'intervento coeso e decisivo delle Istituzioni governative a diverso titolo interessate, senza il quale non potrà impedirsi la degenerazione e l'estensione di una crisi occupazionale inaccettabile per i lavoratori e il nostro territorio", conclude Musumeci nella nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Almaviva e Covisian, appello di Musumeci al governo nazionale: "Tavolo non più rinviabile"

PalermoToday è in caricamento