rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Marchese di Villabianca

Si stacca parabola per il vento forte: ferita bambina di 8 anni in via Marchese di Villabianca

E' successo all'altezza di via Arimondi. La piccola è stata portata in ospedale al Cervello, non corre pericolo di vita. A raccontare come sono andate le cose è il fratello: "Non è normale passeggiare e rischiare la vita"

Una bambina di otto anni è stata colpita ieri da una parabola che è volata da un palazzo per il forte vento. L’incidente si è verificato poco dopo le 12.30 in via Marchese di Villabianca, all'altezza di via Arimondi. La piccola era insieme al papà: all’improvviso si è spezzato il palo dove erano agganciate due parabole per effetto delle violente raffiche di vento, e una di queste ha sfiorato l'uomo ed è finita sulla nuca della bambina. A raccontare come sono andate le cose è il fratello. "E' stato un impatto violento - dice a PalermoToday - che le ha procurato un vistoso taglio sulla nuca. Mio padre ha tamponato la ferita con le mani che si sono riempite subito di sangue".

Vento forte su Palermo, alberi e pezzi di cornicione in strada

La bambina, che abita nella zona, è stata portata in ospedale al Cervello - dove si trova tuttora ricoverata - per degli accertamenti, ma non corre pericolo di vita. Per suturare la ferita sono stati necessari 10 punti. Dopo l'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, un'ambulanza e la polizia per constatare l'accaduto. Il papà della piccola ha sporto denuncia. "Non è normale passeggiare e rischiare la vita - racconta adesso il fratello -. Abbiamo avuto una gran paura, poteva andare peggio".

Forte vento e mare in tempesta nel Palermitano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca parabola per il vento forte: ferita bambina di 8 anni in via Marchese di Villabianca

PalermoToday è in caricamento