rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti, Ustica Lines riprende i collegamenti tra Palermo e le Eolie

La compagnia nei giorni scorsi aveva deciso lo stop di tutti i servizi, ma al termine di un vertice con l'assessore regionale ai Trasporti si è compiuto un passo in avanti

Riprendono i collegamenti tra Palermo e le isole minori gestite dalla Ustica Lines. La compagnia nei giorni scorsi aveva deciso lo stop ai collegamenti in aperta polemica con la Regione, ma al termine di un vertice con l'assessore regionale ai Trasporti si è compiuto un passo in avanti.

Ustica Lines ha diffuso una nota in cui annuncia che i collegamenti saranno effettuati regolarmente "importante risultato raggiunto durante l'incontro svoltosi alla presidenza della Regione al quale ha partecipato il sindaco Giuseppe Pagoto assieme a tutti gli amministratori dei territori interessati, alla presenza dell'assessore alle Infrastutture e ai Trasporti Giovanni Pizzo e del presidente Rosario Crocetta". "La prima corsa verrà effettuata alle 17.20 da Trapani per Favignana - si legge - Un enorme sospiro di sollievo per la popolazione isolana, per i lavoratori della compagnia di navigazione e per il territorio tutto, che con apprensione attendeva l'esito risolutore della spinosa vicenda. Il comandante Morace ha raccolto l'invito del presidente della Regione a riattivare il servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Ustica Lines riprende i collegamenti tra Palermo e le Eolie

PalermoToday è in caricamento