Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Trasporti, Ustica Lines sospende i collegamenti con Eolie ed Egadi

Per la compagnia, Palazzo d'Orleans ha "irresponsabilmente deciso di privare le comunità isolane di un servizio indispensabile e vitale e di acuire ulteriormente la crisi economica e sociale del territorio siciliano"

Immagine tratta dal sito internet di Ustica Lines

"Siamo spiacenti, ma purtroppo siamo stati costretti a sospendere i servizi di collegamento isole Eolie e isole Egadi". Ecco cosa si legge, da oggi, sul sito internet della compagnia Ustica Lines. La decisione, annunciata nei giorni scorsi, è diventata realtà a tutti gli effetti.

Lo stop ai collegamenti viene spiegato dalla compagnia, come il frutto "delle inadempienze della Regione Siciliana". "La Regione - si legge in una nota della Ustica Lines - ritiene (non si sa in base a quali valutazioni) di avere essa stessa commesso errori nel bando aggiudicato e di dover operare una riduzione del 15%? L'Ustica Lines, senza entrare nel merito e solo per evitare le conseguenze della sospensione dei collegamenti, chiede che si firmino i contratti e la Regione paghi l'85% di quanto dovuto, rinviando a un successivo contradditorio (anche dinanzi all'autorità giudiziaria), la verifica dell'infondatezza e dell'illegittimità della pretesa riduzione".

"L'Ustica Lines - aggiunge la nota - non teme il confronto in qualsiasi sede. Evidentemente è la Regione a non credere neanche a se stessa. E' chiara a questo punto la pretestuosità dell'atteggiamento dell'ente, che irresponsabilmente ha deciso di privare le comunità isolane di un servizio indispensabile e vitale e di acuire ulteriormente la crisi economica e sociale del territorio siciliano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Ustica Lines sospende i collegamenti con Eolie ed Egadi

PalermoToday è in caricamento