rotate-mobile
Cronaca

Università in lutto: è morto il professore Vincenzo Lo Jacono

Era docente ordinario di "Statistica economica" (e in passato preside della Facoltà di Economia e Commercio) e ricopriva l'incarico di consigliere d'amministrazione della Fondazione Curella

Lutto per il mondo accademico: è morto a 78 anni il professore Vincenzo Lo Jacono, docente ordinario di “Statistica economica” del Dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche dell'Università di Palermo. Lo Jacono, già preside dell’ex Facoltà di Economia e Commercio, ricopriva l’incarico di consigliere d'amministrazione della Fondazione Curella.

"E' stato autore di numerose pubblicazioni nel campo della Statistica Economica e maestro di vita e di studi per numerosi ricercatori del nostro Ateneo - si legge su Unipa.it, il sito dell'università palermitana -. Il rettore Fabrizio Micari, il corpo accademico, gli studenti e il personale tecnico e amministrativo dell’Università di Palermo, partecipano con profondo cordoglio al dolore dei familiari". Il professore si è spento sabato dopo una breve malattia. funerali si svolgeranno alle 11 nella parrocchia Maria Santissima Madre della Chiesa di viale Francia, a Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università in lutto: è morto il professore Vincenzo Lo Jacono

PalermoToday è in caricamento