rotate-mobile
Cronaca

Truffe ad anziani, al via campagna informativa di Confartigianato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Come capire quando si finisce nel mirino dei truffatori? Come evitare di finire in trappola? I reati ai danni degli anziani, compresi furti e rapine, sono in aumento a livello nazionale e, anche a Palermo, Confartigianato avvia la campagna informativa per fornire preziosi consigli e illustrare i comportamenti da adottare per evitare il peggio. 

L'appuntamento è per domani mattina, martedì 24 novembre, presso l'istituto Maria Ss del Rosario di via Gian Filippo Ingrassia a Palermo, alle ore 10. La campagna, d'intesa con il Ministero dell'Interno, è stata organizzata da Confartigianato Imprese Palermo, Ancos Confartigianato ed Anap Confartigianato.

Sarà inoltre presentato il pullman per i servizi sociali "TrasportABILE", dedicato proprio agli anziani che potranno utilizzarlo per sentirsi più al sicuro durante i loro spostamenti. Nel corso dell'incontro verrà inoltre reso noto il bilancio dell'iniziativa che ha permesso, negli ultimi mesi, di fornire gratuitamente le parrucche alle donne in chemioterapia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe ad anziani, al via campagna informativa di Confartigianato

PalermoToday è in caricamento