Truffe ad anziani, al via campagna informativa di Confartigianato

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Come capire quando si finisce nel mirino dei truffatori? Come evitare di finire in trappola? I reati ai danni degli anziani, compresi furti e rapine, sono in aumento a livello nazionale e, anche a Palermo, Confartigianato avvia la campagna informativa per fornire preziosi consigli e illustrare i comportamenti da adottare per evitare il peggio. 

L'appuntamento è per domani mattina, martedì 24 novembre, presso l'istituto Maria Ss del Rosario di via Gian Filippo Ingrassia a Palermo, alle ore 10. La campagna, d'intesa con il Ministero dell'Interno, è stata organizzata da Confartigianato Imprese Palermo, Ancos Confartigianato ed Anap Confartigianato.

Sarà inoltre presentato il pullman per i servizi sociali "TrasportABILE", dedicato proprio agli anziani che potranno utilizzarlo per sentirsi più al sicuro durante i loro spostamenti. Nel corso dell'incontro verrà inoltre reso noto il bilancio dell'iniziativa che ha permesso, negli ultimi mesi, di fornire gratuitamente le parrucche alle donne in chemioterapia.  

Torna su
PalermoToday è in caricamento