rotate-mobile
Cronaca

Crocetta rassicura gli ex Pip: "Abbiamo trovato la soluzione"

"Non ci sarà nessuna interruzione delle prestazioni lavorative": con queste parole il governatore annuncia la svolta. Poco prima Figuccia (Forza Italia) aveva denunciato che dal prossimo 7 novembre i tremila dipendenti sarebbero rimasti a spasso

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta e l'assessore al Lavoro, Bruno Caruso, comunicano che è stata "individuata una soluzione per gli ex Pip. Non ci sarà dunque nessuna interruzione delle prestazioni lavorative". Oggi il deputato Vincenzo Figuccia di Fi aveva denunciato che dal prossimo 7 novembre 3.000 lavoratori ex Pip sarebbero rimasti senza lavoro. Il governatore ha spiegato che la "nuova giunta è già al lavoro" e che il problema è stato risolto.

"I lavoratori - aveva detto Figuccia - hanno ricevuto oggi una lettera della Regione in cui si annuncia la sospensione dalle attività lavorative. Tremila persone 'spremute' come limoni e che adesso rischiano di ritrovarsi senza una prospettiva per loro e le loro famiglie". Poco dopo però è arrivata la rassicurazione di Crocetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta rassicura gli ex Pip: "Abbiamo trovato la soluzione"

PalermoToday è in caricamento