rotate-mobile
Cronaca

Irregolarità sulla Tares? Blitz della polizia all’ufficio Tributi

Gli agenti sono piombati a piazza Giulio Cesare per fotocopiare documenti e pratiche. Secondo alcune sigle sindacali la tassa sui rifiuti sarebbe stata calcolata in eccesso per 20 milioni di euro. Orlando: "Siamo contenti se queste perquisizioni fanno seguito a eventuali esposti"

Blitz della polizia questa mattina all'ufficio Tributi del Comune di piazza Giulio Cesare. Dalle prime ore del mattino gli agenti hanno fotocopiato documenti e pratiche. Il controllo sarebbe stato disposto anche a seguito di alcuni esposti.

Secondo alcune sigle sindacali, la perquisizione riguarderebbe documenti inerenti la Tares - la tassa sui rifiuti - che sarebbe stata calcolata in eccesso per 20 milioni di euro. Ma dalla Questura al momento questo dato non è confermato.

"Sono state fatte perquisizioni negli uffici di due tecnici e anche nelle loro abitazioni. Non è una novità - ha detto l'assessore comunale al Bilancio, Luciano Abbonato - ma l'operazione è in corso e non conosco la natura di questo intervento". "Staremo a vedere cosa è successo – ha detto invece il sindaco Leoluca Orlando –, siamo contenti se queste perquisizioni fanno seguito a eventuali esposti. A differenza di altri non facciamo conferenze stampa quando presentiamo esposti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolarità sulla Tares? Blitz della polizia all’ufficio Tributi

PalermoToday è in caricamento